Aiaf organizza a novembre due corsi di formazione per la corretta valutazione di banche e aziende

Aiaf LogoL’Aiaf Financial School, la scuola di formazione dell’Associazione italiana degli analisti e consulenti finanziari, organizza due corsi di formazione indirizzati ai professionisti del settore finanziario che intendono acquisire gli skill necessari a effettuare una corretta valutazione sia delle aziende che delle banche.

Per quanto concerne l’ambito della valutazione delle imprese, spiega una nota, Aiaf Financial School propone il corso specialistico “Valutazione delle aziende: metodologie e applicazioni” che si terrà a Milano dal 17 al 19 novembre e che, attraverso l’analisi di alcuni casi concreti, intende illustrare ai partecipanti le modalità di applicazione delle tecniche e delle metodologie più utilizzate nelle
valutazioni aziendali.

Le lezioni, della durata complessiva di 21 ore, sono rivolte agli analisti e ai consulenti finanziari, ai gestori di fondi, agli investor relator, ai responsabili della pianificazione, del controllo e della gestione delle aziende, ai responsabili M&A, ai valutatori di imprese all’interno di gruppi industriali  e finanziari, merchant bank, società di consulenza e ai liberi professionisti. Per parteciparvi è necessario avere una conoscenza di base dell’ analisi di bilancio.

In tema di valutazioni delle banche, invece, alla luce della recente introduzione dei principi contabili internazionali IAS/IFRS e della nuova normativa bancaria europea, Aiaf Financial School propone il nuovo corso specialistico “La Valutazione delle banche: bilancio, analisi e prassi operative” che si terrà a Milano i prossimi 26 e 27 novembre e che si rivolge ai professionisti interessati a conoscere, in maniera approfondita, la nuova regolamentazione del sistema creditizio, la recente legislazione europea per una corretta analisi e interpretazione del bilancio bancario e i metodi di valutazione delle banche.

Il percorso didattico, della durata di 12 ore ripartite in due giorni, si rivolge agli addetti degli uffici studi, agli intermediari in strumenti finanziari, ai risk manager, ai direttori amministrativi e finanziari e agli addetti all’ispettorato e al controllo interno. I temi approfonditi spazieranno dal Bilancio individuale e consolidato delle banche fino ai principali metodi di valutazione degli istituti di credito per operazioni di M&A.

Entrambi i corsi si svolgeranno presso la sede dellʼAiaf di Milano in Corso Magenta 56, ma potranno essere realizzati anche direttamente presso le aziende richiedenti e, quindi, progettabili sulla base degli obiettivi aziendali.

Leggi il comunicato

Aiaf organizza a novembre due corsi di formazione per la corretta valutazione di banche e aziende ultima modifica: 2015-11-11T21:19:54+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: