Al via la fusione tra Confidi Systema! e Fidiprof di Confprofessioni

Confidi Systema LogoÈ stato siglato ieri l’atto di fusione che prevede l’incorporazione di Fidiprof in Confidi Systema! con decorrenza dal 1° aprile. 

Con questa operazione la compagine sociale di Confidi Systema! si arricchisce di oltre milletrecento professionisti, grazie all’apporto di FidiProf, confidi specializzato nel supporto creditizio e finanziario ai professionisti.

Confidi Systema! rafforza così la propria posizione sul mercato delle garanzie, consolida una presenza in tutti i settori merceologici e in tutte le professioni raggiungendo tutte le province italiane e attivando un osservatorio ampio ed eterogeneo sulle esigenze di credito di imprese e professionisti.

 “Questa fusione segna un passaggio fondamentale per il nostro settore – ha dichiarato Davide Galli, presidente di Confidi Systema! -. L’integrazione con FidiProf ci permette di estendere il nostro raggio d’azione a un altro comparto importante dell’economia italiana, quello dei professionisti, che ora potranno contare su un partner solido e strutturato per il loro accesso al credito e per valorizzare le scelte della loro categoria a cui già tanti professionisti, che sono a tutti gli effetti attività economiche, fanno affidamento”.

“La fusione in Confidi Systema! è un ideale traguardo dell’attività sin qui svolta da Fidiprof. È un’operazione di cui possiamo essere orgogliosi, che inaugura una nuova fase nel supporto all’accesso al credito e ai servizi finanziari a favore di tutti i liberi professionisti, in tutti i settori, da quello sanitario a quello economico, tecnico, giuridico o ambientale”, ha aggiunto il presidente di Fidiprof Ezio Maria Reggiani.

“Nonostante il grande potenziale e le crescenti necessità di un milione e quattrocentomila professionisti italiani, il sistema creditizio non ha ancora saputo rispondere pienamente alle esigenze del comparto. Sono convinto che questa intesa rappresenti una svolta importante per affrontare le nuove sfide”, ha concluso Marco Natali, presidente di Confprofessioni.