Al via la nuova piattaforma assicurativa di Ina Assitalia

Si chiama TiSana il nuovo sistema che riunisce tutta l’offerta salute di Ina Assitalia, integrandola con nuovi servizi e garanzie. La novità principale è rappresentata dalla clausola gratuita Durata premiata, che prevede una rendita annua in caso di invalidità permanente derivante da malattia. L’importo di questa pensione aumenta in base agli anni di sottoscrizione della polizza malattia.

La piattaforma è divisa in quattro sezioni: rimborso spese mediche, indennità giornaliera, invalidità permanente e assistenza. E permette così di offrire soluzioni personalizzabili in termini di garanzie come di costi.

TiSana Salute Sicura prevede il rimborso delle spese mediche in caso di malattia o infortunio. Permette di scegliere liberamente se curarsi in strutture pubbliche o private, usufruendo anche di un piano di check up periodici, il primo dei quali senza alcun onere. La qualità del piano di check up è garantita dalla collaborazione con O.N.Da, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, che ha come obiettivo principale quello di sostenere la prevenzione e la diagnosi precoce. I bambini fino a 10 anni sono inclusi in garanzia gratuitamente se si assicura il nucleo familiare.

TiSana Salute Cash concede un’indennità giornaliera in caso di ricovero e un indennizzo forfettario giornaliero se l’assicurato viene colpito da una grave patologia (infarto, ictus cerebrale, chirurgia cardiovascolare, cancro, insufficienza renale, trapianto di organo, paralisi). Si può inoltre sottoscrivere, a costi contenuti, la garanzia di rimborso per le spese che si dovessero affrontare prima e dopo il ricovero per esami, accertamenti, visite specialistiche, e trattamenti fisioterapici.

TiSana Salute Permanente eroga una somma di denaro qualora una malattia provochi un’invalidità permanente.

TiSana Salute Assistita offre infine prestazioni di carattere sanitario avanzate che comprende consulti telefonici, ospedalizzazione domiciliare, distance care (un sistema audiovisivo che consente ai medici di controllare lo stato di salute mentre il paziente è a casa) e invio della documentazione medica ad esperti internazionali per confronti diagnostici.

Al via la nuova piattaforma assicurativa di Ina Assitalia ultima modifica: 2009-12-02T08:50:07+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: