Al via partnership editoriale tra Sna e Il Broker & Co.

Il Broker LogoIl Broker & Co. e Sna, Sindacato nazionale agenti di assicurazione hanno siglato una partnership editoriale. Sna è editore della rivista L’agente di Assicurazione, diffusa in 8.000 copie bimestrali, e di SnaChannel, canale web che nel suo primo anno di vita ha registrato oltre mezzo milione di contatti certificati. Il Broker – Il blog per l’Intermediario Assicurativo nasce all’inizio del 2013 e rapidamente diviene il punto di riferimento per il mondo dell’intermediazione assicurativa con oltre 10.000 visitatori unici e 25.000 pagine lette mensili.

La partnership, spiega una nota, vedrà un i portante scambio di contenuto originali tra il blog Il Broker e la testata L’Agente di Assicurazione che, a partire da questo messo ospiteranno i rispettivi contributi in un’ottica di confronto e di promozione della discussione multicanale sui temi evolutivi del mondo assicurativo ed in particolare dell’intermediazione.

A tale proposito Roberto Bianchi, direttore responsabile de L’Agente di Assicurazione e di Sna Channel, ha dichiarato: “Sna ha deciso di occupare lo spazio offerto dal Blog Il Broker accelerando nella direzione dell’informazione multicanale intrapresa dalla presidenza di Claudio Demozzi. La comunicazione in tempo reale, che soltanto il web è in grado di offrire e il presidio dei blog e dei social network, garantiscono infatti al Sindacato il vantaggio di entrare in rapido contatto con i propri associati e con tutti gli ambienti contigui con cui valga la pena di condividere il dibattito sui temi di maggiore rilevanza. Nei prossimi mesi cureremo pertanto nelle pagine di blog Broker una rubrica denominata “Spazio SNA” su argomenti quali i nuovi modelli gestionali e di sviluppo delle agenzie alla luce delle disposizioni legislative in materia di libertà professionale e imprenditoriale degli intermediari, o come il superamento degli elementi di indeterminatezza contenuti nei contratti di agenzia, concausa determinante dello scadimento dei livelli di redditività agenziale. Prenderemo inoltre in esame la titolarità dei dati della clientela, la formazione manageriale degli agenti, l’attestazione di eticità della filiera produttiva di agenzia, l’assunto di illegittimità dello star del credere imposto dalle imprese mandanti ai propri intermediari in contrasto con le leggi comunitarie”.

Dal canto loro Massimo Rosa e Mirko Odepemko, Co-fondatori del blog hanno aggiunto: “Siamo orgogliosi di poter annunciare e lanciare la partnership editoriale con Sna. Una partnership che abbiamo fortemente voluto e che ci consente, oggi più che mai, di avvicinarci sempre più al canale agenziale. Nasce così la nuova rubrica Spazio Sna. Ci piace ricordare in proposito che il nostro blog, Il Broker, nacque a fine 2012 con un payoff diverso da quello attuale: Il blog per il broker assicurativo. Soltanto qualche mese più tardi, verso la metà del 2013, consci dell’essere divenuti sul web un punto di riferimento per tutto il mondo dell’intermediazione assicurativa decidemmo di trasformare tale payoff in qualcosa di più rispondente alla nostra effettiva natura. E fu così che Il Broker divenne Il blog per l’Intermediario Assicurativo. Oggi quindi lanciamo questa partnership che nei prossimi mesi vedrà crescere il contributo di Sna sulle nostre pagine così come la testata del Sindacato, L’Agente di Assicurazione, ospiterà invece nostri contributi con regolare periodicità”.

Al via partnership editoriale tra Sna e Il Broker & Co. ultima modifica: 2014-05-09T12:01:04+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: