Al via partnership tra Auxilia Finance e TeleMutuo

Auxilia Finance LogoÈ stato siglato nei giorni scorsi un accordo di partnership tra Auxilia Finance e TeleMutuo. L’accordo, si legge in una nota, prevede l’attivazione di una collaborazione sinergica tra le due realtà con la finalità di assistere ancora più da vicino i consumatori e fornire a  chi richiede un mutuo on line anche la possibilità di avere un’assistenza qualificata sul territorio, ed un professionista del credito,  al proprio fianco.

Il meccanismo della collaborazione tra le due società  è semplice: i consulenti di TeleMutuo continueranno ad assistere telefonicamente il cliente nella fase preliminare, ma d’ora in poi chi preferisce accedere al credito e disporre di un esperto fisicamente al proprio fianco incontrerà localmente il consulente del credito della rete di Auxilia Finance. Le due società ritengono che in questo modo anche un pubblico meno incline allo sviluppo del mutuo on line troverà una formulazione di servizio appagante, e una consulenza ancora più qualificata.  La capillare rete commerciale insieme all’ampio catalogo di prodotti finanziari di Auxilia Finance permetterà di raggiungere la clientela che lo desidera a casa propria, con soluzioni  di grande convenienza.

“Con questo accordo, unico nel suo genere  in Italia, tra Auxilia Finance e TeleMutuo – ha sottolineato Samuele Lupidiì, consigliere delegato e general manager di Auxilia Finance – una società di mediazione online TeleMutuo, crea una partnership con la rete fisica di consulenti del credito di  Auxilia Finance. Il cliente online che vuole anche il supporto del consulente del credito a “casa sua” lo potrà così avere in tutte le fasi dell’accesso al credito. Si tratta di un modello innovativo e bidirezionale di servizio che lascia al cliente la facoltà di scegliere se vuole tutto online,  oppure se preferisce,  dopo aver scelto le modalità di finanziamento, avere a casa sua un consulente che lo assista in tutti i passaggi: dal  ritiro  dei documenti, alle verifiche con l’istituto di credito e che lo possa  accompagnare per mano fino alla stipula. Ovviamente, tutto è fatto nel rispetto della normativa relativa alle società di mediazione creditizia e soprattutto il cliente ha sempre la garanzia che tutto ciò non generi costi aggiuntivi o “doppi”.

“L’accordo siglato con Auxilia Finance costituisce il prosieguo di una relazione nata con la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali – ha aggiunto Luca Parisotto, amministratore delegato di TeleMutuo – ormai 25 anni fa e che ci ha visti attraversare insieme i tanti mutamenti del contesto in cui operiamo come professionisti della mediazione creditizia. Oggi, l’alleanza con Auxilia Finance cambia i modi, ma l’intesa resta quella di sempre.  La sfida è quella di coniugare le esigenze di un operatore on line come TeleMutuo con quelle di un mediatore creditizio tradizionale è risultata senz’altro  una bella scommessa. Siamo sicuri che la nuova partneship e gli sforzi profusi da TeleMutuo e Auxilia Finance, per lo sviluppo della nuova collaborazione, determineranno soluzioni capaci di soddisfare ancora meglio la platea dei consumatori, aprendo la strada a nuove opportunità condivise, con la possibilità di ampliare il bacino di utenza per entrambe le realtà societarie”.

Al via partnership tra Auxilia Finance e TeleMutuo ultima modifica: 2014-02-18T20:25:12+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: