Alba Leasing, accordo con Nomura per finanziamento da 100 milioni per nuove operazioni di leasing alle Pmi

Alba Leasing LogoAlba Leasing ha reso noto di aver concluso un nuovo contratto di finanziamento per un valore di 100 milioni di euro con la banca internazionale Nomura. L’operazione, spiega una nota, ha scadenza 18 mesi ed è collateralizzata dalla cessione delle tranche Junior delle cartolarizzazioni che la So-cietà ha finalizzato negli ultimi 24 mesi.

Con questo finanziamento Alba disporrà di nuove risorse da utilizzare per lo sviluppo della propria attività, in linea con gli obiettivi aziendali di raccolta previsti dal Piano Industriale 2013-2016.

Grazie a questa operazione Alba Leasing potrà garantire alle imprese, con particolare riferimento a quelle di piccole e medie dimensioni, le risorse necessarie per cogliere opportunità di sviluppo in tutti i settori produttivi. I finanziamenti potranno essere destinati all’acquisto di beni strumentali all’attività d’impresa (impianti, attrezzature e macchinari), l’acquisto, la costruzione, l’ampliamento e la ristrutturazione di immobili e fabbricati, l’acquisto di autovetture o di veicoli commerciali e industriali, nonché agli investimenti in ambito di ricerca, sviluppo e innovazione.

Nel corso del 2013, Alba Leasing ha stipulato quasi 9.000 operazioni per un controvalore di 812 milioni di euro, in crescita del 19,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Al 30 novembre 2013 si è confermata al quinto posto tra le società di leasing in Italia con una quota di mercato pari al 5,6%, anch’essa in crescita rispetto al 4,2% del 2012 (dati Assilea).

Leggi il comunicato

Alba Leasing, accordo con Nomura per finanziamento da 100 milioni per nuove operazioni di leasing alle Pmi ultima modifica: 2014-02-05T10:54:45+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: