Alba Leasing lancia oggi un plafond di 50 milioni di euro per le imprese italiane che investono nello sviluppo sostenibile e nel rispetto dell’ambiente. La presentazione dell’iniziativa si terrà in questi giorni nell’ambito di Ecomondo 2021, in programma dal 26 al 29 ottobre alla Fiera di Rimini e che rappresenta l’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di circular economy, dove Alba Leasing sarà presente con un proprio stand (Pad. D6, stand 014) per rispondere alle richieste delle imprese interessate ad investimenti green.
L’iniziativa è finalizzata ad offrire finanziamenti a condizioni dedicate per l’acquisizione in leasing finanziario o in leasing operativo di beni strumentali e targati alle aziende che si caratterizzano per l’impegno ad operare nel processo di cambiamento e innovazione tecnologica rivolto alla produzione di energia da fonti rinnovabili (idroelettrico, eolico, fotovoltaico, impianti alimentati a biogas, cogenerazione e trigenerazione), all’efficienza energetica (building automation control system, illuminotecnica) e alla mobilità elettrica.
Con questo strumento Alba Leasing vuole consolidare, nell’ambito della sostenibilità e dell’innovazione, il proprio ruolo di punto di riferimento per le pmi sostenendo le aziende con offerte innovative, assistenza specializzata, processi semplici e digitalizzati.
“L’iniziativa rappresenta l’impegno concreto della società, parte attiva consapevole delle sfide green cui oggi siamo tutti chiamati a dare una risposta, nel voler affiancare le imprese nel complesso processo di transizione ecologica”, afferma Stefano Rossi, direttore generale di Alba Leasing.