Alcune tra le principali credit union statunitensi scelgono Crif Lending Solutions

Crif LogoLa divisione Action di Crif Lending Solutions, società parte del Gruppo Crif con sede negli Stati Uniti, ha annunciato l’accordo di collaborazione con alcune tra le più attive credit union del Paese.

Nello specifico, spiega una nota, oltre a Delta Community Credit Union, con sede ad Atlanta in Georgia, Crif Lending Solutions ha infatti stretto accordi con Becu (a Seattle, Washington), Lanco Federal Credit Union (a Lancaster, Pennsylvania), Landmark Credit Union (a New Berlin, Wisconsin) e Tennessee Valley Federal Credit Union (a Chattanooga, Tennessee).

La suite di soluzioni per la gestione del credito e dei processi decisionali offerte da Crif sul mercato statunitense consente un’attività di LoanOrigination e Customer Management altamente personalizzabile e in grado di garantire controllo, flessibilità e time to market. Sviluppate sulle esigenze dei clienti, le soluzioni di Crif permettono agli operatori di settore di rispondere più tempestivamente alle evoluzioni del mercato, ottimizzare dinamicamente i processi del credito, prendere decisioni più accurate ed essere compliant con le direttive  e le normative.

Al momento sono oltre 650 gli Istituti bancari e finanziari negli Usa ad aver adottato le soluzioni di Crif.

In particolare, l’ultima versione di Crif Action (v5.2) sta ottenendo un riscontro molto positivo sul mercato statunitense grazie anche ad alcune nuove funzionalità come l’”Hover”, che permette di personalizzare i processi decisionali attraverso la funzione click-and-drag, le analisi di credito più intuitive e lo strumento di cross-selling chiamato “How Much Will You Save”.

Tutte queste funzionalità aggiuntive aiuteranno gli operatori ad incrementare ulteriormente il volume dei finanziamenti erogati e a gestire in modo ancora più efficace l’interno processo di erogazione del credito.

“Siamo molto soddisfatti di aver ulteriormente ampliato la base degli Istituti nostri partner – ha commentato Kyle Kehoe, presidente di Crif Action -. Del resto i nostri clienti riconoscono con convinzione il concreto valore aggiunto che le nostre soluzioni portano loro e apprezzano il nostro costante impegno nello sviluppo di soluzioni sempre più innovative, in grado di aiutarli ad ottenere performance migliori”.

Al contempo, la divisione Select di Crif Lending Solutions ha ufficializzato altre importanti collaborazioni con Freedom Credit Union (con sede a Warminster, Pennsylvania), Hancock Federal Credit Union (a Findlay, Ohio) e New Cumberland Federal Credit Union (a New Cumberland, Pennsylvania).

Select è la suite di soluzioni Crif dedicate al settore dei finanziamenti auto, che supporta società e Istituti finanziari e concessionarie auto durante l’intero processo di gestione ed erogazione del credito.Le soluzioni tecnologiche avanzate e la competenza di Crif Select aiuteranno questi istituti a rilanciare la crescita del proprio portafoglio prestiti.

Alcune tra le principali credit union statunitensi scelgono Crif Lending Solutions ultima modifica: 2014-02-25T17:52:27+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: