Alessandro Tallia, chief financial officer di Facile.it: “Ecco i dettagli sull’acquisizione di Nexus e la fusione tra le due reti”

Tallia, Facile.it“Ognuna delle due realtà manterrà la propria specificità e il proprio ambito di competenza. La fusione ci consentirà però di avviare importanti sinergie finalizzate a un’ulteriore crescita e allo sviluppo del business”. Alessandro Tallia, chief financial officer di Facile.it, rivela a SimplyBiz alcuni dettagli sul progetto che ha portato la società all’acquisizione di Nexus, azienda specializzata da oltre 16 anni nella mediazione del credito alle famiglie.

Come verranno gestite le reti delle due società? Ci sarà una fusione?
Sì, le due reti andranno a formarne una più grande, composta da circa 150 agenti e gestita da Angela Giannicola, che vanta una grandissima esperienza nel settore. Il nostro intento è quello di continuare ad espanderci sfruttando l’ottima reputazione di Nexus, la grande professionalità di Giannicola e la forza del nostro brand. Noi ci concentreremo sul nostro lavoro di sempre, a cui aggiungeremo la generazione di lead per la rete degli agenti. L’investimento che abbiamo fatto su Nexus ha lo scopo di rafforzare ulteriormente la presenza del nostro comparatore sul territorio, dando vita a una rete parallela a quella di Facile Partner Network specializzata però nel credito alle famiglie, con particolare focus su mutui per la casa, prestiti personali, cessioni del quinto e prodotti assicurativi legati al credito. In questo modo i professionisti di Nexus potranno sfruttare le capacità di marketing e acquisizione online di potenziali clienti di Facile.it, che a sua volta otterrà consulenti di comprovata esperienza e nuovi accordi con istituti di credito i cui prodotti, fino ad oggi, non venivano confrontati sul sito. In pratica Nexus fungerà da polo aggregante nella distribuzione fisica sul territorio di prodotti di credito per conto di Facile.it.

Su cosa vi concentrerete nei prossimi mesi?
Nel breve periodo saremo impegnati principalmente ad affinare le sinergie tra le due società. Nel lungo periodo l’obiettivo è un’ulteriore crescita anche sui prestiti e la cessione del quinto.

Quando diventerete operativi?
Dovremmo avviare l’operatività entro la prossima settimana. Al momento ci sono ancora alcuni dettagli da definire ma siamo pronti per metterci al lavoro.

Alessandro Tallia, chief financial officer di Facile.it: “Ecco i dettagli sull’acquisizione di Nexus e la fusione tra le due reti” ultima modifica: 2018-05-25T13:02:28+00:00 da Paolo Tosatti

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: