Alico Italia del Gruppo Metlife, chiude un accordo di partnership con Santander Consumer Bank

Robert Gauci, direttore generale di MetLife – Alico Italia, ha così commentato: “Siamo molto lieti di aver raggiunto questo accordo con un operatore di rilievo come Santander. La distribuzione attraverso partnership strategiche è da sempre uno dei pilastri più importanti del nostro sviluppo in Italia, mercato in cui abbiamo già accordi con molti operatori leader in ambito bancario e finanziario. La nostra expertise nel servizio al cliente e nel direct marketing è uno dei nostri principali vantaggi competitivi. Questo tipo di operazioni costituisce un vero modello win-win, per Santander Consumer Bank, per MetLife e, naturalmente, per il cliente finale, che ha l’opportunità di accedere a dei prodotti assicurativi affidabili, a prezzi competitivi, e senza muoversi da casa”. 

L’accordo ha un duplice obiettivo. Per MetLife, costituisce un ulteriore passo per il rafforzamento della quota di mercato sul segmento individui, mettendo a disposizione del partner la propria expertise nella vendita attraverso il direct marketing. Per Santander Consumer Bank, inoltre, costituisce un’opportunità per accrescere il valore e la loyalty della propria customer base attraverso la diversificazione dell’offerta.

“Il nuovo prodotto assicurativo sviluppato insieme a MetLife nasce in un momento in cui la differenziazione dell’offerta diventa uno dei cardini principali di Santander Consumer Bank – ha dichiarato Pedro Saraiva, amministratore delegato e direttore generale di Santander Consumer Bank – 3CentosesSanta° è per noi la prima linea di prodotti assicurativi stand alone (quindi non correlati a un prodotto finanziario): un servizio nuovo con una partnership importante per integrare l’offerta verso il nostro cliente con prodotti di qualità”. 

Alico Italia del Gruppo Metlife, chiude un accordo di partnership con Santander Consumer Bank ultima modifica: 2011-03-25T13:12:14+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: