Allianz Global Corporate & Specialty nomina Giovanni Sainati head of liability in Italia

Agcs, Allianz Global Corporate & Specialty LogoAllianz Global Corporate & Specialty Se (Agcs), compagnia del gruppo Allianz specializzata nei rischi corporate, annuncia la nomina di Giovanni Sainati in qualità di head of underwriting liability per l’Italia, a partire dal primo marzo.

Sainati farà anche parte dell’executive management team italiano e riferirà direttamente a Nicola Mancino, ceo di Agcs Italia. Giovanni Sainati ha un’esperienza di ben 27 anni nel settore assicurativo. Dal 2006 ha lavorato per Aig Europe a Milano dove ha assunto il ruolo di chief underwriter officer liabilities e più di recente come financial lines & liabilities specialties manager. Dal 2000 al 2006, è stato responsabile dell’Underwriting International Casualty di Zurigo, In precedenza ha lavorato per Allianz Subalpina in qualità di liability manager, e ha iniziato la sua carriera presso la Milano Assicurazioni.

Giovanni Sainati è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Giovanni nella squadra e non vedo l’ora di lavorare con lui – ha dichiarato Nicola Mancino, ceo di Agcs -. Sono convinto che, grazie alla sua vasta esperienza e alla profonda conoscenza acquisita, guiderà ulteriormente il nostro liability business in Italia e continuerà a fornire i più alti livelli di servizio ai nostri broker e clienti”.

Allianz Global Corporate & Specialty nomina Giovanni Sainati head of liability in Italia ultima modifica: 2018-03-02T13:21:43+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: