Allianz Global Investors consolida il team commerciale in Italia con l’ingresso di Viviana Falcone nel ruolo di key account manager

Allianz Global Investors LogoAllianz Global Investors consolida il team commerciale in Italia con l’ingresso di Viviana Falcone nel ruolo di key account manager. Falcone, spiega una nota, si unisce al team dedicato alle attività con i partner distributivi del gruppo Allianz in Italia, in particolare Allianz S.p.a. e la banca multicanale Allianz Bank Financial Advisors S.p.a. Riporterà a Michele Scolletta arrivato in AllianzGI lo scorso dicembre.

Dopo la laurea in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, Viviana Falcone ha maturato diverse e significative esperienze nel settore del risparmio gestito.

In particolare, dal 2011 Viviana Falcone ricopriva il ruolo di Sales Manager presso Raiffeisen Capital Management. Precedentemente a tale posizione, era stata Client Relationship Manager per la distribuzione esterna dei prodotti di BNP Paribas Asset Management, dopo aver maturato, presso la medesima società, una rilevante esperienza all’interno del team di Sales Support. 

“Attraverso una strategia mirata per i nostri partner e la nostra clientela, inclusiva di investimenti in attività e professionalità sempre più focalizzate, Allianz Global Investors intende rafforzare nei prossimi mesi il suo presidio sul mercato italiano – ha commentato Alberto D’Avenia, country head Italia e head of business development Southern Europe di Allianz Global Investors –. Il nostro Paese si conferma infatti un punto di riferimento prioritario nel percorso di crescita di Allianz Global Investors su scala europea e coerentemente a ciò intendiamo sviluppare quindi per l’Italia una strategia dedicata e fortemente distintiva”.

Leggi il comunicato

Allianz Global Investors consolida il team commerciale in Italia con l’ingresso di Viviana Falcone nel ruolo di key account manager ultima modifica: 2015-09-03T10:04:24+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: