Allianz e Visa lanciano il pagamento mobile e l’app per la loyalty

Allianz LogoAllianz Partners e Visa stanno per offrire agli utenti una nuova soluzione di pagamento innovativa: “Allianz Prime”. L’app per il pagamento in mobilità e per la fidelizzazione del cliente è la prima nel suo genere nel settore assicurativo e consente ai clienti di effettuare pagamenti rapidi, facili e sicuri con i loro dispositivi mobili sia online sia nei punti vendita.

La nuova app è caratterizzata da una tecnologia di sicurezza integrata, utilizzata per la prima volta da Visa, che sostituisce le informazioni sensibili relative alla carta di pagamento con un identificativo digitale univoco (un “token”) che può essere utilizzato per completare i pagamenti senza utilizzare i dettagli relativi all’account effettivo. Gli utenti di Allianz Prime beneficiano anche di un interessante programma di fidelizzazione, un tracker di spesa intelligente per semplificare la gestione del denaro e la protezione dei pagamenti digitali di Allianz Partners.

A partire da oggi, l’app verrà testata in Italia, coinvolgendo un campione di clienti di Allianz. Gli utenti di Allianz Prime saranno in grado di effettuare transazioni mobili sicure in tutti i terminali abilitati contactless di tutto il mondo. A processare le transazioni e a integrare il programma di fidelizzazione è Wirecard, partner di Allianz per la tecnologia finanziaria digitale. Allianz Prime è stata sviluppata come piattaforma globale che può essere facilmente distribuita anche sui mercati locali.

“Siamo lieti di unire le forze con Allianz Partners per offrire ai loro clienti una soluzione mobile integrata che combina pagamenti, tracciamento delle spese e servizi assicurativi avanzati in modo innovativo – ha dichiarato Mike Lemberger, vicepresidente senior, product solutions Europe di Visa -.Con il lancio della loro prima app per i pagamenti mobili, Allianz non solo ha creato un nuovo modo per coinvolgere e premiare i clienti, ma offre anche un modo sicuro per effettuare pagamenti in tutto il mondo – online e nei negozi – aiutando anche i consumatori a tenere traccia delle loro spese”.

“Con il supporto dei nostri partner digitali Visa e Wirecard, l’Allianz Partners Innovation Team ha creato Allianz Prime – ha aggiunto Matthias Wünsche, responsabile market management and innovation presso Allianz Partners -. Una soluzione che offre ai nostri clienti libertà e sicurezza tramite pagamenti mobili protetti e assicurati, off e online, sempre e ovunque. Inoltre, offre una piattaforma globale alle Unità Operative di Allianz per interagire con i loro clienti quotidianamente, arricchendo l’assicurazione tradizionale con tecnologia e servizi”.

Come funziona Allianz Prime

La procedura di iscrizione è semplice e conveniente: una volta scaricata l’app ed effettuato la registrazione al servizio, un account virtuale Visa verrà fornito immediatamente dal partner emittente Wirecard e potrà essere ricaricato da qualsiasi conto bancario esistente o tramite la carta di credito. Per abilitare i pagamenti mobili senza contatto, gli utenti devono aggiungere tramite un solo clic la carta Visa nel loro portafoglio mobile.

I principali vantaggi offerti sono: i clienti possono utilizzare i pagamenti mobili in tutti i terminali abilitati alla tecnologia contactless in tutto il mondo; possono raccogliere punti e premi per ogni acquisto effettuato; allo stesso tempo, gli utenti possono tracciare e controllare le proprie spese utilizzando lo strumento di analisi intelligente della spesa; in aggiunta a queste caratteristiche, Allianz Digital Payments Protection fornisce copertura contro le frodi, tutela e supporta i clienti in caso di acquisti online difettosi o danneggiati e fornisce un rimborso in caso di smarrimento.

Visa Token Service (VTS)

Il servizio token di Visa protegge ogni transazione mobile senza contatto – sostituisce le informazioni sensibili del cliente con una serie diversa di numeri, un “token”, specifico per quella carta e quel dispositivo. I pagamenti vengono effettuati utilizzando il token in modo che le informazioni relative alla carta non vengano mai rese note, in modo da aggiungere un altro livello di sicurezza ai pagamenti digitali. Se il telefono viene compromesso o rubato, il token non può essere utilizzato in nessun altro ambiente e può essere facilmente disattivato senza dover richiedere la cancellazione dell’account Visa.

Allianz e Visa lanciano il pagamento mobile e l’app per la loyalty ultima modifica: 2018-02-28T11:51:00+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: