Alta Finance, Maurizio Ferraris nominato direttore generale

Alta Finance LogoAlta Finance Spa annuncia l’ingresso nel proprio team di Maurizio Ferraris, che dal primo giugno assumerà la carica di direttore generale.

Ferraris, spiega una nota, ha 52 anni, è piemontese di nascita e veronese di adozione e durante il suo mandato riporterà all’amministratore delegato Roberto Cecconi avendo l’incarico precipuo di coordinare le divisioni della società (RCA, Persone e Famiglia, Professionisti, Impresa, Trasporti, Fideiussioni e Cauzioni, Yacht, Enti Locali e AfNinity), supportando a livello organizzativo e procedurale l’importante crescita che Alta Finance sta vivendo. Ferraris assume inoltre l’incarico di gestire e sviluppare i rapporti con le compagnie.

Roberto Cecconi, amministratore delegato di Alta Finance, ha commentato “Alta Finance, broker grossista generalista nato nel 2011 e rapidamente divenuto uno dei soggetti più dinamici ed in forte crescita del panorama del brokeraggio assicurativo italiano, ha terminato con il 2014 la propria fase di start-up. Oggi possiamo contare su 9 divisioni specializzate e oltre 200 intermediari attivi sull’intero territorio nazionale. Siamo i broker di diversi Sindacati, Ordini Professionali, CAF nazionali, Associazioni di Categoria e Gruppi Industriali di primaria importanza. Nel febbraio 2015 abbiamo inoltre terminato lo sviluppo e lanciato sul mercato la piattaforma di aggregazione Digital Brokers – che unisce un motore di preventivazione e comparazione multiramo a un gestionale a misura di intermediario – e grazie a questa esclusiva soluzione digitale stiamo reclutando e rendendo pienamente operativi intermediari, A, B ed E, di altissimo livello qualitativo”.

Cecconi ha poi aggiunto: “Questo percorso di crescita, già supportato dagli importanti inserimenti nel team direzionale già realizzati nel 2014, rende oggi opportuno un investimento in organizzazione, processi e qualità creando le condizioni per poter inserire, alla Direzione Generale un professionista di grande esperienza e reputazione come Maurizio Ferraris. Sono quindi felice di dare, insieme al Presidente Mario Stornaiuolo e al resto del Board di Alta Finance il più caloroso benvenuto a Maurizio Ferraris, professionista che conosco da oltre 20 anni e con il quale ho condiviso numerosi successi in precedenti esperienze professionali. Con il supporto di Maurizio la squadra Alta Finance è completa e pronta ad affrontare le grandi sfide previste dagli ambiziosi programmi di crescita che stiamo perseguendo”.

Maurizio Ferraris ha sottolineato: “Ringrazio Roberto Cecconi e il Presidente Mario Stornaiuolo per l’opportunità che mi è stata offerta e che ho accettato con entusiasmo. Ritengo che Alta Finance rappresenti oggi una delle realtà più dinamiche del panorama assicurativo del nostro Paese, una realtà che nei prossimi tre anni ha la concreta possibilità di entrare nella rosa delle prime 10 realtà del brokeraggio assicurativo italiano. Inoltre, ho individuato in Digital Brokers, la piattaforma di aggregazione di Alta Finance – a detta di molti sottoscrittori l’iniziativa più innovativa del brokeraggio europeo – la chiave di volta per consentire agli intermediari assicurativi di unire le forze e organizzare un vero e proprio aggregatore di competenze, oltre che di prodotti,  a vantaggio dell’intera categoria. Una categoria che, in questi ultimi anni, è stata molto penalizzata dalle scelte e dalle politiche delle Compagnie e che merita, oggi, un pieno riscatto e un ritorno a una prosperità da molti dimenticata per troppo tempo”.

Leggi il cominicato

Alta Finance, Maurizio Ferraris nominato direttore generale ultima modifica: 2015-05-28T15:30:25+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: