Alta Finance, Piergiuseppe Scoglio nominato general manager affari istituzionali

Alta Finance LogoAlta Finance Spa, società di brokeraggio assicurativo wholesale, ha annunciato l’ingresso nel team di Piergiuseppe Scoglio, che assume la carica di general manager affari istituzionali.

Scoglio, spiega una nota, è lodigiano, classe 1953, e riporterà all’amministratore delegato Roberto Cecconi e al presidente Mario Stornaiuolo, avendo lo specifico mandato di curare le relazioni con le oltre 60 compagnie mandanti e di sviluppare la gamma dei prodotti attraverso l’acquisizione di ulteriori mandati da compagnie domestiche ed internazionali.

Scoglio, 40 anni di brillante carriera in primarie compagnie italiane ed internazionali, dopo le esperienze in Studio Cantagallo, Marsh & Mc Lennan Italia e Padana Assicurazioni dal 1985 è stato uno dei principali artefici della nascita e dello sviluppo, che ha poi portato all’indiscussa leadership nel ramo assistenza, di Europ Assistance, compagnia del Gruppo Generali. In Europ Assistance è stato l’ideatore e colui che ha reso possibile lo sviluppo commerciale del modello di Trattato Riassicurativo dedicato al Ramo 18 (Assistenza) poi divenuto punto di riferimento per l’intero mercato. Top Manager della Compagnia è stato Direttore Centrale di Europ Assistance nonché Consigliere di Amministrazione e Responsabile dell’Attività di Intermediazione di Europ Assistance Trade.

“Alta Finance è un broker grossista che punta fortemente sulla propria capacità di innovare così da poter sempre fornire alla propria rete di intermediari -­ oggi in fase di forte espansione sull’intero territorio nazionale -­ soluzioni nuove, diverse e originali che possano supportare lo sviluppo del business della propria rete – ha spiegato Roberto Cecconi, amministratore delegato di Alta Finance -. Per questo abbiamo intrapreso una strada di innovazione volta a differenziare il nostro intermediario sul mercato grazie a una Iitta rete di relazioni con compagnie domestiche ed internazionali, generaliste e specialist e con il mondo dei Llloyd’s. Piergiuseppe Scoglio, al quale do un caloroso benvenuto nella squadra Alta Finance, è un manager dalla grande esperienza che vanta una storia professionale di successo all’insegna dell’innovazione e dello sviluppo di nuovi business. Un uomo che porta con sé grande capacità di relazione e di negoziazione avendo per anni dialogato quotidianamente non solo con le Compagnie del Gruppo Generali ma, in assoluto, con tutte le Compagnie del mercato. Un esperienza di grande valore che molto potrà apportare all’ambizioso piano di crescita di Alta Finance”.

Leggi il comunicato

Alta Finance, Piergiuseppe Scoglio nominato general manager affari istituzionali ultima modifica: 2014-05-30T10:01:06+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: