Amici+Casa, da Reale Mutua l’assicurazione per gruppi d’acquisto solidale con la Croce Rossa Italiana

40

Reale Mutua LogoReale Mutua, Winn Broker e Swiss Re avviano l’iniziativa Amici+Casa, un’assicurazione sulla casa innovativa da sottoscrivere tramite gruppi di acquisto su una piattaforma online, facendo al tempo stesso beneficenza alla Croce Rossa Italiana.

Funziona così: la polizza è riservata agli appartenenti ad affinity groups, che ricevono un invito a partecipare costituendo un gruppo d’acquisto. E prevede una serie di innovazioni: innanzitutto la piattaforma Amici+Casa fornisce ai partecipanti un’indicazione sul grado di rischio idraulico, geologico e sismico, utilizzando dati e algoritmi difficilmente a disposizione dei singoli utenti. Inoltre, permette di scegliere un livello di spesa mensile personalizzato e rilascia l’indicazione di quale somma, in caso di sinistro, viene rimborsata da Reale Mutua tramite il prodotto “Realmente Vicini”.

Una modalità assicurativa unica nel suo genere sia perché fornisce copertura per tutti i rischi catastrofali (terremoto, alluvione, eruzioni vulcaniche, maremoti, tsunami, valanghe e slavine), sia perché l’assistenza non si limita al solo del rimborso dei danni, ma viene fornita durante tutte le fasi successive al sinistro”, precisa una nota congiunta.

Amici+Casa è anche prevenzione e assistenza, grazie ai servizi offerti in caso di necessità da GruppoPer, azienda specializzata in interventi di salvataggio e risanamento post sinistro, anch’essa partner del progetto. 

L’iniziativa ha un forte valenza sociale in quanto una parte dei premi raccolti viene devoluta alla Croce Rossa Italiana, che garantisce un’efficace e tempestiva risposta durante le emergenze nazionali e internazionali e fa parte del sistema nazionale di Protezione Civile.