Venerdì 4 maggio, a partire dalle ore 10, presso la sede dell’Ance in via Guattani 16 (Roma), si svolgerà il convegno i covegno annuale dei giovani imprendiotri edili dal titolo “Oggi imprenditori. Domani?”.
Il livello di tassazione raggiunto nel Paese, le conseguenze dell’introduzione dell’Imu, le difficoltà maggiori di accesso al credito, uniti agli effetti della crisi del settore sono il risultato delle politiche di austerità adottate che, se non accompagnate da scelte a favore della crescita, mettono a rischio il futuro dei giovani imprenditori edili. Questi i temi al centro del dibattito che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Michel Martone, vice ministro al lavoro, Francesco Boccia, parlamentare Pd, Roberto Rao, parlamentare Udc, Sergio Rizzo, Paolo Buzzetti, presidente dell’Ance, e Alfredo Letizia, presidente giovani Ance.
Nel pomeriggio si terrà una seconda sessione in cui si confronteranno le principali rappresentanze giovanili sulle strategie di rilancio economico del Paese.