Andafin, l’Associazione Nazionale degli Agenti in Attività Finanziaria, ha presentato regolare domanda di ammissione all’Organismo.
L’associazione, che ha sede a Roma, si propone di “di tutelare gli interessi degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori partecipando alla definizione delle nuove regole che disciplineranno l’attività degli intermediari del credito”.
“Andafin è pronta a dare il suo contributo nelle commissioni tecniche dell’Organismo al fine di contribuire ad elevare la professionalità della categoria – ha spiegato il presidente dell’associazione Oreste Sammartino – promuovendone e tutelandone in primis l’unità”.
L’associazione ha tra i propri obiettivi quello di agire in rappresentanza degli iscritti presso gli organismi pubblici competenti per valorizzare e regolamentare la professione.
Molta attenzione sarà data anche alla preparazione professionale e alla formazione, con l’intento specifico di accrescere i livelli di professionalità degli Agenti in Attività Finanziaria e dei mediatori.