Antiusura, firmato protocollo tra Federconsumatori e Ambulatorio Antiusura Onlus

Federconsumatori LogoFederconsumatori e Ambulatorio Antiusura Onlus hanno siglato oggi un protocollo d’intesa per contrastare il fenomeno criminale dell’usura e diffondere la cultura dell’uso responsabile del denaro.

Tale protocollo, spiega una nota, è solo il punto di partenza di un ambizioso percorso comune, che porterà alla realizzazione di iniziative, attività e campagne informative tese a prevenire ed informare i cittadini sui rischi dell’usura e del sovraindebitamento.

Progetti che si affiancano, ovviamente, all’attività di supporto ed assistenza nei confronti dei cittadini che hanno problemi di usura, sovraindebitamento e acceso al credito legale.

Grazie a tale iniziativa, inoltre, le associazioni firmatarie del protocollo intendono intervenire positivamente anche presso gli istituti di credito e le società finanziarie, al fine di migliorare la trasparenza del mercato del credito al consumo e garantire forme di gestione delle sofferenze creditizie rispettose dei diritti fondamentali dei cittadini, a partire da quello alla privacy.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Antiusura, firmato protocollo tra Federconsumatori e Ambulatorio Antiusura Onlus ultima modifica: 2013-10-21T16:04:05+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: