APRIL Dierrevi, Fossati amministratore delegato e Signorelli direttore commerciale

APRIL Group, gruppo assicurativo internazionale quotato alla Borsa di Parigi, ha acquisito nel 2006 l’80% del capitale di Dierrevi, broker di assicurazioni, compiendo un passo decisivo nel consolidamento delle proprie attività in Italia.

Nel 2010, in piena controtendenza con il mercato, la stessa APRIL Group ha rinnovato la propria fiducia nel settore dell’assicurazione RC Auto e delle flotte, acquisendo la restante quota societaria e determinando in tal modo la nascita di APRIL Dierrevi.

Nel 2011, per rispondere al desiderio di accelerare lo sviluppo del Gruppo in Italia, l’organizzazione si modifica con la nomina di Matteo Fossati come amministratore delegato di APRIL Dierrevi, mentre la guida operativa della società viene affidata a Massimo Signorelli.

Nato a Milano 46 anni fa, Signorelli inizia a operare nel mondo del brokeraggio assicurativo in Schinasi, nel 1985, dove matura esperienze gestionali e commerciali per poi passare alla direzione tecnica della Nikols dove segue il settore Casualty. Nel 1991 diviene il responsabile di tale settore in Rasini e Viganò.
È il 1993 quando Signorelli entra nel Gruppo Generali dove rimane per dieci anni e all’interno del quale ricopre il ruolo di direttore del mercato assicurativo presso la controllata Europ Assistance.
Nel 2002 si occupa invece della fusione di Maeci e Dumo Assicurazioni, assumendone la carica di direttore tecnico e assicurativo. Nel 2007 entra nel gruppo Munchener attraverso la controllata che si occupa del lavoro diretto vita e danni, dove ricopre diversi incarichi arrivando a dirigere, per il comparto danni, l’underwriting, l’attuariato e la riassicurazione nonché la distribuzione agenziale vita e danni.

APRIL Dierrevi, Fossati amministratore delegato e Signorelli direttore commerciale ultima modifica: 2011-04-28T11:42:23+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: