Apside, joint venture dedicata agli investimenti in startup digitali ad alto potenziale costituita da Intesa Sanpaolo e Zest spa, investe nella startup proptech Hubique, con un aumento di capitale dedicato.
Con questo round di investimento Apside acquisisce una partecipazione pari al 5% del capitale di Hubique. L’aumento di capitale consentirà alla startup, da un lato, di crescere, potenziando ulteriormente l’impiego dell’intelligenza artificiale all’interno del mondo proptech, dall’altro di iniziare a porre le basi per una sua futura internazionalizzazione.
“L’ingresso di Apside a fianco del già socio di Hubique, Zest, unica realtà italiana di dimensione europea dedicata alla crescita dell’ecosistema innovazione, rappresenta un grande attestato di stima per l’impegno profuso da Hubique nella digitalizzazione di un settore cruciale per il PIL del paese come il real estate. Poter godere del sostegno e della fiducia di un soggetto così autorevole offre alla nostra startup nuove e interessanti prospettive di crescita, non solo in Italia”, dichiara il founder di Hubique, Alessandro Gatti.
“Ci impegniamo costantemente a modernizzare i processi, comprendere e risolvere le problematiche tecniche e le lacune comunicative che gravitano attorno ai professionisti del settore, attraverso gli strumenti innovativi offerti dall’Intelligenza artificiale e dalle nuove tecnologie. L’approccio vuole essere a tutti gli effetti proattivo e rivoluzionario per il settore, delineando una profonda trasformazione nel modo in cui sceglieremo, comunicheremo e commercializzeremo gli immobili. Ricevere il sostegno di Apside è una conferma importante di quanto la nostra vision innovativa sia davvero orientata al futuro”, aggiunge Stefano Nicotra, ad di Hubique.