Apsp lancia il nuovo percorso formativo per “Esperto in strumenti e nuovi processi di incasso e pagamento”

A seguito del protocollo di intesa con Federformazione,
l’Associazione prestatori servizi di pagamento (Apsp) e il centro studi Apsp lanciano il nuovo percorso formativo per “Esperto in strumenti e nuovi processi di incasso e pagamento”.

L’obiettivo del corso è quello di formare le competenze e renderle certificabili da parte di un ente partner terzo, internazionalmente riconosciuto, identificato in Cepas ( l’Istituto di certificazione delle competenze del gruppo Bureau Veritas) Apsp, tramite gli esperti del suo Centro Studi, seguirà lo svolgimento e la finalizzazione dei lavori. “Non ci può essere economia digitale senza il fondamentale supporto dei pagamenti elettronici che sono il fattore abilitante e la chiave d’accesso al rinnovato mondo in cui viviamo. La rivoluzione tecnologica che ha introdotto i nuovi operatori e modelli di business richiede infatti, in tutti i settori, il possesso di nuove competenze alla luce dell’ingresso di nuove piattaforme ed a supporto del commercio elettronico – ha dichiarato Maurizio Pimpinella, presidente dell’Apsp -. Nasciamo con l’obiettivo di favorire lo sviluppo, l’informazione e la conoscenza della moneta elettronica e più in generale di tutti i prestatori di servizi di pagamento, promuovendo l’attività di carattere culturale a essi connessa mediante tavole rotonde, convegni e conferenze”.

L’expertise di cui è forte l’associazione è espressione di tante aziende leader di mercato, (tra cui Nexi, Telepass Pay,Sisal, Lottomatica, Visa, Mastercard, Factorcoop, Conad, Euronet, Diners,PayPal, Samsung, Banco Posta di Poste Pay Spa, Banca 5 del gruppo Intesa Sanpaolo, Banca Sella, CheBanca!, Iccrea, Sia , Tas Group, Ingenico, Verifone, Reply, Ntt Data, Euronet, Axepta Gruppo Bnp Paribas, Edenred, Depobank e molte altre), elemento chiave che le ha permesso di diventare negli anni un interlocutore importante per le Istituzioni cui collabora svolgendo un ruolo attivo nel processo legislativo e regolamentare, per creare un contesto favorevole allo sviluppo dei servizi e sistemi di pagamento.

Apsp lancia il nuovo percorso formativo per “Esperto in strumenti e nuovi processi di incasso e pagamento” ultima modifica: 2019-01-29T10:46:30+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: