Politiche e strategie di tutto il mercato per i prossimi cinque anni saranno guidate dalla dichiarazione di intenti della Commissione Europea, la cosiddetta digital finance package, ma i prestatori di servizi di pagamento si sono già orientati verso nuovi modelli strategici per mantenere e rinforzare il proprio posizionamento e identificare nuovi canali per lo sviluppo del proprio business in ottica digitale.
Per approfondire e comprendere i temi legati all’evoluzione dell’open banking, l’Associazione italiana Prestatori di Servizi di Pagamento (Apsp) organizza 2 webinar tenuti dagli esperti ntt data. Il primo avrà luogo il 14 aprile 2021 dalle 11 alle 13.
Il corso si rivolge a operatori ed esperti del settore interessati ai trend e alle possibili evoluzioni del mercato per orientare le loro strategie di azione. E tratterà della digital finance package della Commissione Ue e delle opportunità derivanti per gli operatori del mercato e si descriveranno i nuovi modelli operativi e strategici guidati dall’open banking, fornendo criteri per la scelta. Una sezione specifica sarà dedicata ad Api Marketplace, nuovo canale di vendita dei servizi.
Si parlerà di:
- La digital finance package e le opportunità derivanti.
- I nuovi modelli operativi guidati dall’open banking.
- Un nuovo canale di vendita dei servizi: Api Marketplace.
- Quale modello strategico e operativo adottare.
Introduzione:
- Maurizio Pimpinella, presidente Apsp
Relatori:
- Luca Pozzoli, business & it advisor vice president
- Chiara Scattone, business & it advisor engagement manager, della Consulting ntt data.
Per info e adesioni si può scrivere un’e-mail a francesca.rossetti@apsp.it, i codici per il collegamento saranno inviati in un secondo momento.