Arag Se Italia: raccolta premi su del 13,4% nel 2020

Nel 2020 il gruppo Arag ha raggiunto una raccolta premi di 1,85 miliardi di euro, con una crescita del 4,8% dei premi lordi contabilizzati. Lo ha reso noto la compagnia, precisando che includendo anche il fatturato delle società di servizio la raccolta complessiva è pari a a 1,87 miliardi di euro.

Il segmento della tutela legale

Il segmento della tutela legale, ramo dal peso maggiore e il principale motore di crescita del gruppo, nel 2020 ha raggiunto una crescita del 6,8% nel solo mercato internazionale. La combined operating ratio del gruppo si conferma in riduzione e passa dall’ 88,7% all’ 86,7%. “I numeri confermano che la tutela legale è un prodotto di crisi che fornisce valore aggiunto ai nostri clienti. Con fiducia guardiamo all’anno 2021 confermando il trend di crescita nel primo trimestre per il quale Il business internazionale ha dato un ulteriore contributo dell’8,5%”, spiega Renko Dirksen, portavoce del consiglio di amministrazione di Arag.

Arag Se Italia prosegue l’anno positivo e conferma il trend di crescita

Anche la branch italiana del gruppo, Arag Se Italia, conferma il trend di crescita profittevole evidenziato nel 2020 e registra ad aprile un incremento dei premi del 13,4% rispetto dello stesso periodo dell’anno precedente.  La raccolta premi del business diretto cresce del 6,9%, mentre la raccolta premi indiretta mette a segno un incremento a due cifre pari al 15 per cento. La combined operating ratio si attesta al 90 per cento grazie alla qualità del portafoglio ed al continuo efficientamento dei processi. 

Arag Se Italia ha chiuso il primo trimestre 2021 con un’ottima performance, migliore degli obiettivi, che si conferma anche nel mese di aprile – commenta il ceo della compagnia, Andrea Andreta -. La crescita positiva dimostra che Arag Italia continua a operare con efficacia in uno scenario macroeconomico ancora incerto a causa della crisi pandemica. Continueremo a sviluppare prodotti e soluzioni digitali complete capaci di offrire ai nostri clienti ed a quelli dei nostri intermediari e partner, accanto alla tranquillità economica fornita dalle coperture assicurative di tutela legale,  un vero e proprio ecosistema  capace di garantire la possibilità di tutelare al meglio i propri diritti indipendentemente dalle proprie condizioni economiche”.