Area Brokers Industria rileva il 100% di Mab

Area Brokers Industria Spa, società di consulenza e gestione dei rischi aziendali per medie e grandi imprese, specializzata nel settore dell’industria e del terziario, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Mab Srl, società di intermediazione assicurativa con sede a Torino.

Mab, il cui fatturato all’atto dell’acquisizione ammonta a circa 500 mila euro, è un broker assicurativo costituito nel 2013, il cui capitale prima della cessione era posseduto da Domenico Toppino, storico broker con pluriennale esperienza nel settore, Fulvio Toppino e da Andrea Maurizio Tellini.

La società è specializzata nel settore dei trasporti grazie alla sua offerta di prodotti assicurativi rivolti alle aziende operanti in tutto il territorio nazionale. In forte sviluppo anche il segmento cvt con ampia offerta per i dealer auto.

A seguito dell’operazione, il nuovo consiglio di amministrazione di Mab che si insedierà in vista della fusione della stessa in Area Brokers Industria sarà composto da 3 membri: Lorenzo Riccardi, e Marco Riccardi, rispettivamente ceo e chief technical officer di Area Brokers Industria, e Domenico Toppino.

Per Area Brokers Industria ha operato come advisor finanziario la società Alpha Omega.

“Sono soddisfatto che oggi Area Brokers Industria abbia inserito un ulteriore tassello al proprio ambizioso percorso di crescita. L’operazione di acquisizione di Mab ci permette di aprire su una piazza strategica come quella torinese con un prestigioso ufficio e collaboratori che vantano una consolidata esperienza nel settore assicurativo – ha commentato Riccardi -. Mab è un partner storico per le aziende di trasporto che consoliderà la nostra esperienza in un settore complesso potendo così offrire alla nostra clientela un servizio sempre più strutturato e studiato nei minimi dettagli. La fusione di Mab in Area Brokers Industria ci permette di ampliare il nostro business e di operare in una piazza storica e prestigiosa”.

“Non avrei potuto scegliere un Player migliore a cui cedere la mia azienda, dopo 30 anni di lavoro nel settore – ha aggiunto Toppino -. Conosco Area Brokers Industria da tempo e stimo la loro ricerca dell’eccellenza in ogni servizio che offrono. Sono certo che continueranno a fornire alle imprese e ai collaboratori presenti e futuri il miglior supporto assicurativo possibile, con la tenacia e la passione che li caratterizzano”.