“Il vero elemento distintivo di questo prodotto è la libertà che il cliente ha di gestire il proprio denaro insieme ad un tasso di remunerazione competitivo grazie alla completa assenza di vincoli sulle giacenze – ha dichiarato Pietro D’Anzi, CEO Barclays Italia –. In un momento come l’attuale, l’assenza di vincolo è estremamente interessante poiché permette al cliente di gestire il proprio denaro nel quotidiano e preservare contemporaneamente la possibilità di rientrare gradualmente sul mercato quando nuove opportunità di investimento si dovessero presentare”.
Barclays Più, dopo il primo anno di promozione, propone un tasso pari al 2% (anziché all’1%) anche per tutto il 2013 e il 2014 a condizione che il cliente abbia in essere, entro la fine del 2012, almeno uno dei prodotti/servizi di seguito elencati e/o, entro la fine del 2013, almeno due dei seguenti prodotti/servizi: la domiciliazione delle utenze di elettricità e/o gas, l’accredito di stipendio, pensione o di un bonifico mensile continuativo di almeno mile euro, la sottoscrizione di almeno 10 mila euro di prodotti finanziari o assicurativi sottoscritti e collocati da Barclays oppure 30 mila euro di prodotti finanziari o assicurativi trasferiti da altro istituto.
Al cliente che decide di non aderire al piano promozionale progressivo, Conto Corrente Barclays Più garantirà comunque una remunerazione pari all’1% lordo sulle giacenze, limitatamente all’anno in cui non si verificheranno le condizioni sopracitate. Gli interessi saranno liquidati al 31 dicembre di ogni anno. Al termine del periodo promozionale, ovvero a partire dal 1° gennaio 2015, sarà invece riconosciuto un tasso annuo creditore pari al 1% fino a 300 mila euro o 500 mila euro con accredito di stipendio/pensione o bonifico mensile continuativo di almeno mille euro. Con un canone di 5 euro mensili, il conto corrente include:
- 2 carte di debito;
- 25 prelievi gratuiti l’anno da ATM in Italia e in tutta l’area euro;
- servizi di banca telematica (home e phone banking).
Il prodotto potrà essere sottoscritto solo dai nuovi clienti Barclays fino al 30 aprile 2012, presso le filiali bancarie presenti sul territorio nazionale nonché attraverso la rete dei promotori finanziari.