Arriva Extrabanca MoneyTransfer, il nuovo servizio di Extrabanca per trasferire denaro all’estero

Extrabanca ha presenta Extrabanca MoneyTransfer, il primo servizio in Italia di trasferimento di denaro che sfrutta le funzionalità della Remit WorldwideSM Solution, la piattaforma tecnologica web based di BNY Mellon Treasury Services.

Il servizio è finalizzato per ridurre i costi e i tempi medi di mercato per l’invio delle rimesse verso i principali paesi di provenienza della clientela straniera di Extrabanca. L’invio fino a 5.000 euro, ad esempio, è accessibile a una tariffa flat di soli 3,5 euro; Extrabanca MoneyTransfer è a disposizione dei clienti senza commissioni di attivazione. Il servizio risponde ai più alti standard tecnologici internazionali in termini di sicurezza e garantisce la massima trasparenza, in quanto il cliente conosce il controvalore in valuta a destinazione ancor prima di iniziare l’operazione. La piattaforma permette di inviare le rimesse anche a chi è sprovvisto di conto corrente, consentendo di recapitare il denaro direttamente a casa del destinatario che viene avvisato in tempo reale via mail e sms dell’avvenuta spedizione.

Siamo orgogliosi di essere la prima banca italiana in grado di offrire i vantaggi della piattaforma di BNY Mellon – ha dichiarato Alberto Rabbia, direttore governance e operation di Extrabanca –. Con questo servizio possiamo rispondere alle esigenze della clientela straniera sempre più attenta ai costi e all’efficienza, con la garanzia di essere competitivi, anche in termini di tassi di cambio. Un servizio più economico significa maggior disponibilità di rimesse nei paesi emergenti di cui sono un fattore di sviluppo fondamentale”.

Arriva Extrabanca MoneyTransfer, il nuovo servizio di Extrabanca per trasferire denaro all’estero ultima modifica: 2011-08-31T15:50:09+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: