Artigiancassa, Fabio Banti nominato presidente

Artigiancassa LogoFabio Banti, rappresentante di Confartigianato Imprese, è il nuovo presidente di Artigiancassa, la Banca del Gruppo Bnp Paribas dedicata al mondo dell’artigianato e delle Pmi, controllata da Bnl per il 73.86% e da Confartigianato, Cna, Casartigiani e Fedart Fidi per il 26,14% attraverso Agart.

Banti, spiega una nota, è nato a Pisa il 10 settembre 1965 ed è un imprenditore nel settore dell’edilizia. È stato membro del consiglio di amministrazione e vice presidente di Artigiancassa dal 2012 al 2015; ha ricoperto numerosi incarichi all’interno della Confederazione di appartenenza tra i quali quello di presidente nazionale dei Giovani Imprenditori, presidente regionale della Toscana ed attualmente è componente della giunta esecutiva Confartigianato con delega al credito.

Sono stati rinnovati anche gli altri membri del Consiglio di Amministrazione di Artigiancassa che è ora così composto: presidente Fabio Banti (Confartigianato); vice presidente vicario Mario Girotti (BNL); vice presidente Fabio Petri (CNA). Consiglieri: Luigi Abete, Marco Tarantola, Fabio Montena, Luca Bonansea, Enzo Innocente (CNA) e Nicola Molfese (Casartigiani). Il nuovo collegio sindacale è composto da Enzo Giancontieri (Presidente), Antonio Baldelli e Giuliano Foglia (Sindaci), Fabiana Albanese e Carlo Cinotti (Sindaci Supplenti).

Il presidente Banti, dopo avere ringraziato Gianluigi Serafini per il valido contributo professionale e personale profuso nel triennio di presidenza e nel lungo periodo di attività in Artigiancassa, ha confermato il massimo impegno suo e del consiglio nell’ulteriore sviluppo delle attività di business della Società.

L’attività di gestione di fondi pubblici agevolativi, che Artigiancassa svolge da oltre 60 anni, sarà orientata ad una logica di sempre maggiore consulenza alla P.A. nazionale e regionale in ottica di razionalizzazione degli incentivi e di loro impatto sulle economie locali. Per le attività di distribuzione di prodotti e servizi di Bnl e del Gruppo Bnp Paribas sarà previsto il coinvolgimento sempre più attivo e partecipe della rete associativa artigiana sul territorio.

Artigiancassa, Fabio Banti nominato presidente ultima modifica: 2015-04-28T11:36:10+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: