In particolare sono stati analizzati i dati relativi al bilancio consuntivo 2011 approvato all’unanimità. Nel corso della presentazione i responsabili del Confidi hanno evidenziato l’attività svolta in questi primi 12 mesi di vita, esprimendo soddisfazione per i risultati ottenuti e auspicando un’ulteriore posizionamento su tutti i territori da parte di Artigianfidi nel corso del 2012. Il confidi con oltre 37.000 soci, e un patrimonio che supera i 32 milioni di euro nel 2011 ha fatto erogare finanziamenti dagli istituti di credito e garantiti da Artigianfidi Lombardia paria a 6.669 per un importo pari a 355,5 milioni di euro a fronte di garanzie rilasciate per un totale di 202,6 milioni di euro.
Al 31 dicembre 2011 le garanzie in essere ammontavano a 397,4 milioni con un patrimonio di vigilanza pari a 32,8 milioni, il più alto in assoluto tra tutti i Confidi operanti sul territorio lombardo.
Tutti dati, come è stato sottolineato dagli intervenuti, che dimostrano la solidità del Confidi regionale di Confartigianato che si sta dimostrando strumento quanto mai prezioso a supporto degli imprenditori del territorio in questo difficilissimo momento economico.