Assciurazioni, la danese Qudos Insurance A/S entra nel mercato italiano

Qudos Insurance LogoLa compagnia di assicurazioni danese Qudos Insurance A/S è pronta a entrare nel mercato italiano. Il 12 dicembre 2014 è stato firmato un accordo tra la compagnia e la società di brokeraggio piemontese Broker Advice s.r.l., con sede a Druento, che sarà il suo coverholder nel mercato assicurativo italiano.

Fondata nel 2010 con la partecipazione del gruppo assicurativo canadese Egi, Qudos Insurance, si legge in una nota, è riuscita rapidamente a farsi strada nel mercato assicurativo, consolidando il 2014 con una raccolta premi superiore ai 100 milioni di euro.

La decisione di Qudos di entrare sul mercato italiano è una conseguenza importante e logica della sua crescita in Europa.

Già presente in Danimarca, Norvegia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Olanda, Spagna e Grecia, la Qudos inizia ad operare nel mercato italiano forte della specializzazione sviluppata nel settore Corpi Veicoli Terrestri, già certificata con la Direttiva 2002/13/Ec Solvency I entrata in vigore a partire dal 1/1/2004 e avendo già predisposto le necessarie implementazioni per la direttiva Solvency II, non appena entrerà in vigore.

La collaborazione tra Qudos e Broker Advice vede coinvolta, nell’attività di Tpa/Adjustor, la società genovese Sircus Srl di Gruppo Lercari, che può vantare un’alta professionalità e una grande e consolidata esperienza nella gestione dei sinistri.

Assciurazioni, la danese Qudos Insurance A/S entra nel mercato italiano ultima modifica: 2015-01-16T10:39:33+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: