Assemblea Ania conferma Farina presidente

Ania LogoMaria Bianca Farina resterà presidente dell’Ania (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) per il prossimo triennio. Lo ha deciso oggi l’assemblea, che si è riunita su proposta del consiglio direttivo.

Farina è al suo terzo mandato in Ania ed è stata la prima donna a ricoprire l’incarico di presidente. Ha percorso la sua carriera professionale nel settore assicurativo e finanziario ricoprendo ruoli apicali in compagnie leader di mercato.

Tra i suoi attuali principali incarichi annovera quello di presidente di Poste Italiane, di membro del consiglio direttivo dell’Aif (Autorità d’informazione finanziaria e vigilanza della Santa Sede), nonché quello di membro del consiglio di amministrazione dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Nel ringraziare gli associati per la fiducia e la vicinanza che ancora una volta le hanno espresso, Maria Bianca Farina ha affermato di “essere onorata del rinnovato incarico a guida dell’Ania, tanto più in un periodo speciale e per un percorso cruciale come quello che abbiamo appena intrapreso per contribuire alla ripartenza del nostro Paese. Opereremo insieme ai nostri associati e, come sempre, a fianco del Governo, delle Istituzioni, delle altre forze produttive e sociali, dei cittadini e delle famiglie con lo spirito di unità e responsabilità che questa delicata fase richiede”.