Assicura Point celebra i 3 anni dal lancio del proprio progetto di crescita, iniziato in Sicilia e proseguito sul territorio nazionale. Cade questa settimana, infatti, il terzo anniversario dell’inaugurazione dell’headquarter di Niscemi, in viale Mario Gori 348.
Il percorso di crescita
Assicura Point, società specializzata in brokeraggio assicurativo, è nata nel 2015 in un piccolo ufficio di pochi metri quadrati, nel quale lavoravano all’epoca solo due dei tre soci attuali, Francesco Parisi e Francesco Perticone.
Con il tempo, l’azienda ha fatto il primo passo avanti, trasferendosi in un ufficio più grande, nel quale il numero dei collaboratori è raddoppiato, per poi moltiplicarsi, seguendo una crescita esponenziale. Nel 2019, questo percorso di espansione ha portato all’incontro con Maurizio Dra, attuale socio e referente per il Nord Italia.
La conformazione attuale e i progetti di sviluppo
Oggi Assicura Point vanta un team di oltre 20 professionisti distribuiti tra Niscemi e Chieri, dove si trova la sede operativa e una parte del gruppo di lavoro. Ma l’azienda non si ferma qui: conta anche più di 400 collaboratori esterni, di cui 50 diretti, e una rete di hub sparsi su tutto il territorio italiano. L’ultimo di questi hub è stato inaugurato proprio la scorsa settimana a Bovalino, in Calabria.
“Questa storia di crescita e successo testimonia la dedizione e la passione che hanno animato Assicura Point fin dai suoi esordi, proiettando l’azienda verso un futuro sempre più promettente”, afferma il co-founder Francesco Parisi.