Assicurazioni, Aig rimborsa 4 miliardi di prestito alla Federal Reserve NY

Salvato dal fallimento dalla Fed di New York nel settembre del 2008, l’assicuratore americano Aig ha comunicato di aver restituito quasi 4 miliardi di dollari. La cifra fa parte del prestito che la compagnia ha ottenuto dalle istituzioni e rappresenta il più grande pagamento cash.

Il debito in conto capitale, esclusi commissioni e interessi, è ora intorno ai 15 miliardi di dollari, il livello più basso di aiuti governativi dalla ristrutturazione di marzo 2009” ha dichiarato una fonte all’agenzia di stampa britannica Reuters.

Il rimborso è arrivato a seguito della vendita da parte della International Lease Finance Corp, l’unità di leasing dei velivoli di Aig, di 4,4 miliardi di dollari di debito agli investitori. Il ricavato è stato quindi utilizzato per ripagare 3,9 miliardi di prestiti governativi.

Aig è controllata quasi all’80% dal governo statunitense che, accanto alla linea di credito della Fed, detiene circa 49 miliardi di azioni privilegiate che la compagnia deve ripagare.

Assicurazioni, Aig rimborsa 4 miliardi di prestito alla Federal Reserve NY ultima modifica: 2010-08-27T07:53:12+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: