Assicurazioni: il 30 settembre scade esclusiva concessa da Carige ad Apollo Management Holdings

Banca Carige LogoAvrà termine il 30 settembre l’esclusiva concessa da Carige ad Apollo Management Holdings per trattare la vendita delle compagnie assicurative Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova.

A fine luglio il cda di Carige ha selezionato il fondo Apollo come interlocutore esclusivo per arrivare alla vendita delle due compagnie, che comporterà l’uscita del gruppo ligure dal settore assicurativo come richiesto esplicitamente dalla Banca d’Italia.

A proposito di altri asset non core in via di dismissione, l’amministratore delegato Piero Luigi Montani si è soffermato sulla possibilità di cedere le attività di leasing e factoring. “Valuteremo la possibilità della cessione di leasing e e factoring che sono settori non più identificabili nell’obbiettivo che la banca si è posta”, ha affermato il manager.

Nella seconda parte dell’anno, ha aggiunto Montani, l’istituto punta di avviare la “valorizzazione del portafoglio dei non performing loans, soprattutto per le aree di minore importo: complessivamente parliamo di 300 milioni di euro”.

Assicurazioni: il 30 settembre scade esclusiva concessa da Carige ad Apollo Management Holdings ultima modifica: 2014-08-04T11:13:48+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: