Assicurazioni: IPhone, con Generali denuncia del sinistro in tempo reale

 Si chiama iPolizza ed è dedicata ai clienti delle reti di Assicurazioni Generali, Alleanza, Augusta Assicurazioni, Fata Assicurazioni, INA Assitalia, Lloyd Italico e Toro. L’App dedicata ai clienti della compagnia diretta del gruppo si chiama invece iGenertel. Entrambe sono scaricabili gratuitamente dall’App Store e sono fruibili su iPhone, iPodtouch e iPad.

L’applicazione apre un nuovo canale per la denuncia del sinistro, semplificando la procedura e velocizzando il processo di liquidazione: cliccando sull’apposita icona i clienti delle compagnie del gruppo potranno denunciare il sinistro 24 ore su 24 direttamente dal luogo dell’incidente, inviando la foto del modulo della costatazione amichevole firmato e le foto del veicolo danneggiato, e potranno quindi contattare immediatamente una carrozzeria convenzionata per riparare il danno, il call center o un’agenzia per ricevere ulteriore assistenza. Una volta aperto il sinistro con l’App, si verrà successivamente contattati dal call center per il perfezionamento della pratica..

L’applicazione permette inoltre di accedere ad altri servizi di copertura: in particolare è possibile prenotare una visita medica presso una delle oltre 800 cliniche convenzionate, in funzione della tipologia di consulenza ricercata con possibilità di prenotazione immediata.

Assicurazioni: IPhone, con Generali denuncia del sinistro in tempo reale ultima modifica: 2010-10-20T10:23:09+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: