Assicurazioni, Ivass: segnalate polizze fideiussorie contraffate a nome Colonnade Insurance

Ivass LogoL’Ivass ha reso noto che l’impresa di assicurazione Colonnade Insurance s.a. ha segnalato di aver riscontrato due proposte di polizze fideiussorie contraffatte a proprio nome.

L’impresa assicurativa, si legge in una nota dell’istituto, ha sede legale in Lussemburgo (Rue Eugene Ruppert 20, 2453 Lussemburgo) ed è abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi, ossia senza una sede stabile, in diversi rami danni tra cui anche il ramo 15 – Cauzione, nell’ambito del quale rientra il rilascio di polizze fideiussorie.

La società ha comunicato che le due proposte riportano dati non corretti, riguardanti l’indirizzo della sede legale della società e i dati di registrazione dell’impresa nello Stato del Lussemburgo. Ha inoltre informato che, in base a segnalazioni della clientela, le proposte di polizza sarebbero state intermediate dalla società: G.P.A. Consulting S.r.l.s., con sede in Roma, Via Antonio Salandra, 18, la quale non risulta iscritta nel Registro degli intermediari assicurativi.

L’Ivass ha raccomandato di verificare sempre, prima della sottoscrizione di contratti assicurativi, che gli stessi siano emessi tramite intermediari regolarmente autorizzati allo svolgimento dell’attività di intermediazione assicurativa mediante la consultazione, sul sito www.ivass.it del Registro unico degli intermediari assicurativi e dell’elenco degli intermediari dell’Unione Europea.

Per la verifica della genuinità delle polizze, è possibile scrivere all’impresa al seguente indirizzo e.mail: [email protected].

Assicurazioni, Ivass: segnalate polizze fideiussorie contraffate a nome Colonnade Insurance ultima modifica: 2016-06-15T17:38:00+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: