Assicurazioni: nasce l’Italy Insurance Forum. A Milano dal primo al 3 aprile

Insurance Forum LogoDal primo al 3 aprile, allo Starhotel Business Palace di Milano, si svolgerà la prima edizione dell’Italy Insurance Forum, un evento che nasce per fare chiarezza sulle novità normative e le opportunità di mercato del mondo assicurativo.

L’Italy Insurance Forum, spiega una nota, è organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca, società leader nell’ideazione e organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti.

Nei tre giorni di convegno, ben trenta saranno i relatori chiamati ad approfondire le tematiche sul mondo assicurativo, cinque le sessioni di lavoro e tre le tavole rotonde.

L’evento si aprirà il 1° aprile con uno Speciale Focus sul Diritto delle Assicurazioni e profili di E-Commerce, per inquadrare dal punto di vista normativo e organizzativo le implicazioni del Regolamento “Home Insurance”. Nella giornata del 2 aprile si terranno parallelamente le sessioni: “Sinistri”, lo storico momento di confronto tra le Direzioni Sinistri e Antifrode delle principali compagnie assicurative sugli impatti delle più recenti normative in ambito RC Auto e Sinistri, sulle evoluzioni dell’attività antifrode con periti, medici legali, avvocati e organismi di vigilanza e sulle metodologie di contenimento dei costi del Sinistro; “Digital Insurance” un approfondimento per comprendere come la Rivoluzione 2.0 e l’utilizzo degli strumenti digitali impattano sulle diverse aree funzionali della compagnia, mettendo in luce le potenzialità in termini di nuove e più ampie modalità di proposizione commerciale, di interazione con il cliente e di contenimento dei costi; “Carrozzieri”, un’occasione preziosa di contatto tra Responsabili della Rete dei Fiduciari, Periti e Carrozzieri per condividere le strategie e i possibili servizi innovativi che possono essere offerti al cliente nel delicato momento della Gestione Sinistro in un’ottica di fidelizzazione.

Per completare la preparazione del proprio staff e cogliere appieno le sfide del futuro, il 3 aprile si terrà l’approfondimento pratico-operativo su Come utilizzare in modo strategico i Social Media in ambito assicurativo.

“Sedici anni di confronto con il settore dei Sinistri – ha sottolineato Laura Ghisleri, senior conference manager dell’Istituto Internazionale di Ricerca – ci hanno permesso di organizzare l’evento ad hoc per il Mondo Assicurativo in grado di formare e informare tutte le persone che all’interno della compagnia sono chiamate a sviluppare procedure e metodologie, rispondendo alle novità normative e di mercato in ottica di riduzione dei costi e di soddisfazione del cliente”.

Il programma completo e le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito http://www.iir-italy.it
Assicurazioni: nasce l’Italy Insurance Forum. A Milano dal primo al 3 aprile ultima modifica: 2014-03-04T19:24:52+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: