Assicurazioni, Reale Mutua ottiene riconoscimento Unhcr per integrazione rifugiati

Reale Mutua Logo

L’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) ha deciso di conferire a Reale Mutua il logo Welcome. Working for refugee integration per l’anno 2019. 

Dal 2017 l’ Unhcr assegna annualmente un riconoscimento alle aziende che, in Italia, si impegnano per favorire i processi d’integrazione lavorativa dei beneficiari di protezione internazionale.

La premiazione, che si terrà online il prossimo 10 novembre, è un riconoscimento a Reale Mutua anche per l’attivazione in Italia del progetto Powercoders, l’accademia di programmazione che offre corsi gratuiti a rifugiati e titolari di protezione internazionale per poi inserirli con tirocini retribuiti nel settore it (information technology). Dei 20 partecipanti alla formazione 2019, ben 15 hanno trovato un lavoro, di cui 3 in Reale Group.

“Siamo orgogliosi di ritirare questo premio – ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua -. Questo riconoscimento testimonia il nostro impegno in favore dell’inclusione, della diversity e della riduzione delle diseguaglianze come motori di sostenibilità per generare impatto sociale positivo e innovazione economica”.