Assicurazioni: siglato l’accordo tra Europ Assistance, Jaguar e Land Rover

Insieme al rinnovo dell’accordo con Land Rover, anche Jaguar si aggiunge ai luxury brand del settore auto serviti da Europ Assistance. Con questo accordo, spiega una nota è unico in Europa, e grazie ad esso i clienti italiani di Jaguar Land Rover usufruiranno, per i prossimi tre anni, dell’expertise della compagnia leader in Italia nell’assistenza privata.Un accordo, continua la nota, che sottolinea la strategia di Europ Assistance nel rafforzare la propria leadership attraverso servizi di qualità appositamente studiati per il mondo automotive.

Il contesto economico critico all’interno del quale si inserisce il mercato dell’auto, rende ancora più importante l’accordo concluso da Europ Assistance ed evidenzia i risultati che è riuscita ad ottenere grazie ai continui sforzi mirati a rendere la sua offerta in linea con gli ambiziosi obiettivi economici di inizio anno.

Grazie a questo accordo Jaguar potrà offrire ai suoi clienti una gamma completa di servizi di qualità 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e 365 giorni l’anno per soddisfare tutte le esigenze di mobilità.

Come ad esempio il servizio di riparazione sul posto che consente di intervenire tecnicamente e con competenza direttamente sul luogo del fermo auto o in alternativa il più tradizionale ma sempre efficace servizio di soccorso stradale, immediato e sempre disponibile fino al dealer più vicino.

Tra i tanti servizi anche un programma creato in esclusiva assoluta per i top client del gruppo Jaguar Land Rover che mette a disposizione un team di esperti dedicato, assistenza e servizi e personalizzati che solo Europ Assistance può garantire.

Sempre alla ricerca di prodotti innovativi per il settore auto, Europ Assistance in collaborazione con il gruppo Jaguar Land Rover svilupperà il servizio di Phone Fix, che permette di effettuare un primo tentativo di risoluzione del problema segnalato dal cliente direttamente al telefono.

E’ per noi motivo di grande soddisfazione e orgoglio poter annoverare dopo Land Rover anche il prestigioso marchio Jaguar tra i nostri clienti del settore automotive – ha spiegato Antonio Di Salvo, direttore commerciale di Europ Assistance Italia -. È un’evidenza che l’offerta della nostra Compagnia incontra le esigenze, certamente più complesse, e le aspettative più alte degli automobilisti del settore luxury car per un gruppo che con la nuova Range Rover e con la leader indiscussa del mercato Evoque sta sovvertendo i dati del settore. La disponibilità di una rete certificata e multiservice, in grado di offrire dal traino, alla riparazione sul posto fino ad arrivare all’auto sostitutiva unita all’alta qualità dei servizi è per noi una leva decisiva per poter soddisfare qualsiasi richiesta”.

“La nostra offerta completa e all’avanguardia rappresenta una strategia vincente e una carta da continuare a giocare anche in futuro – ha aggiunto Luca Pelizzari, responsabile automotive di Europ Assistance Italia -. Nel caso di Jaguar Land Rover abbiamo operato e continueremo a farlo, sulla costante evoluzione dei servizi dedicati al veicolo, soddisfacendo in questo modo anche le esigenze derivanti dalle tecnologie più evolute. Tutto questo senza mai dimenticarci del cliente finale, i cui bisogni ed aspettative sono per noi la spinta all’innovazione di prodotto. In Italia 1 mezzo immatricolato su 2 viaggia tutelato dai nostri programmi di assistenza e questo dimostra il nostro impegno quotidiano sul terreno della sfida per il continuo miglioramento della qualità e dell’innovazione, posizionandoci come miglior player del mercato”.

Nella ricerca di eccellenza nella mobilità che marchi come Jaguar e Land Rover devono garantire al proprio cliente – ha sottolineato Pierluigi Toschi, direttore post vendita Service Jaguar Land Rover Italia – l’accordo con Europ Assistance rappresenta senz’altro l’offerta di un’ importante gamma di servizi di qualità per soddisfare le più svariate esigenze della clientela”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA