Assicurazioni, Unicredit e Coface firmano accordo su polizze per protezione crediti commerciali delle imprese

Unicredit LogoUnicredit e Coface hanno siglato un accordo per migliorare la qualità del credito. Grazie a questa intesa, spiega una nota, Coface proporrà alle imprese clienti di UniCredit la sua gamma di polizze per la protezione dei crediti commerciali a condizioni favorevoli. UniCredit, nell’ottica di supporto alle aziende clienti, le assisterà segnalando l’opportunità di tutelarsi assicurando i propri crediti sia in Italia sia all’estero.

“L’accordo con Coface – ha dichiarato Alessandro Cataldo, deputy country chairman Italy e responsabile del segmento corporate di UniCredit – conferma un impegno congiunto e continuativo a favore del rilancio dell’economia reale, che sempre più oggi passa attraverso l’agevolazione del finanziamento delle imprese”.

Ernesto De Martinis, country manager Coface in Italia, ha sottolineato come l’incertezza economica attuale si ripercuote in particolare sulle imprese, esponendo “ogni transazione commerciale a rischi di mancato pagamento. La copertura del rischio di credito diventa per questo un elemento irrinunciabile. L’accordo con UniCredit si inserisce nell’impegno intrapreso da tempo da Coface di mettere al servizio delle imprese la propria esperienza nella protezione dei crediti, garantendo loro gli strumenti necessari a consolidare e sviluppare il business, sia in Italia che all’estero” .

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi il comunicato

Assicurazioni, Unicredit e Coface firmano accordo su polizze per protezione crediti commerciali delle imprese ultima modifica: 2013-10-09T18:01:21+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: