Assofin cambia la propria denominazione per includere i pagamenti

Logo AssofinAssofin cambia nome e diventa Associazione italiana del credito al consumo e immobiliare e dei pagamenti, aggiungendo un nuovo comparto e rendendo evidente la recente estensione delle attività associative al comparto “payments”, sempre più intrecciato a quello del credito alle famiglie.

A darne notizia è stata oggi l’associazione sui suoi canali social al termine dell’assemblea straordinaria nel corso della quale è stata ufficialmente deliberata la modifica della denominazione.

Un’evoluzione che conferma la volontà di Assofin di accompagnare le Associate nei cambiamenti del mercato, rafforzando la propria capacità di rappresentarne le esigenze e di essere un punto di riferimento qualificato e proattivo per il credito alle famiglie e il comparto dei pagamenti”, precisa l’Associazione.

Nel corso dell’assemblea ordinaria, che ha dato il via libera al consuntivo di gestione 2024 e il preventivo 2025, il presidente Cesare Colombi si è soffermato sul ruolo sempre più centrale di Assofin nel dialogo con le istituzioni e nella rappresentanza delle associate.