AssoFinance e AIAF, nuovo corso di preparazione all’esame per l’iscrizione all’Albo dei Consulenti Finanziari Indipendenti

Il Corso si rivolge a tutti coloro che sono interessati a esercitare la nuova professione di Consulente Finanziario Indipendente e a ottenere la preparazione necessaria per superare l’esame che consentirà l’iscrizione all’Albo.

In particolare è rivolto a:

  • Promotori Finanziari privi dei requisiti di accesso all’Albo consulenti
  • Ai laureati in materie finanziarie
  • Ai bancari interessati e privi dei requisiti come sopra
  • Ai commercialisti interessati alla Consulenza Finanziaria Indipendente

Il Corso, come garantisce la lunga esperienza nel campo della formazione finanziaria offerta da AIAF Formazione e Cultura, non si limita all’approfondimento delle conoscenze tecniche allineate alla best practice e a tutte le novità in materia legislativa, ma, grazie alle competenze professionali cumulate negli anni dagli associati AssoFinance, si propone di formare consulenti preparati a fornire servizi personalizzati, adatti alle esigenze dei clienti, sviluppando le capacità di interagire con i più diversi profili finanziari degli investitori.

“L’AIAF intende offrire un percorso specifico per permettere di svolgere al meglio una professione importante e delicata come quella del consulente indipendente – commenta Silvio Ceretti, Amministratore Delegato di AIAF Formazione e Cultura -, una figura che deve essere ineccepibile in quanto a esperienza, indipendenza e trasparenza”. “AssoFinance, – aggiunge il Presidente Giannina Puddu -, attraverso questa nuova iniziativa, prosegue la sua opera incessante per lo sviluppo della consulenza Finanziaria Indipendente in Italia puntando, in via prioritaria, sul bagaglio di competenze degli advisors”.

Il Corso si terrà presso la sede Milanese dell’AIAF in Via Dante 9, dal 25 settembre al 7 novembre 2009 e sarà suddiviso in 6 moduli da 10 ore ciascuno per un totale di 60 ore.

Il programma prevede i seguenti argomenti:

  • il quadro normativo;
  • l’organizzazione dei mercati dei capitali;
  • gli strumenti finanziari;
  • la pianificazione finanziaria del cliente;
  • la costruzione di un portafoglio e/o di una rendita;
  • il monitoraggio dell’asset allocation.

 

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi ad ASSOFINANCE, numero verde 800.910.615 oppure visitare il sito www.assofinance.it e/o www.aiaf.it .

AssoFinance e AIAF, nuovo corso di preparazione all’esame per l’iscrizione all’Albo dei Consulenti Finanziari Indipendenti ultima modifica: 2009-09-15T16:09:42+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: