Assopopolari, Corrado Sforza Fogliani nominato presidente

Assopopolari LogoCorrado Sforza Fogliani è stato nominato presidente di Assopopolari, l’Associazione nazionale che raggruppa 70 banche popolari con più di 1 milione di soci.

Nel corso dell’assemblea dei soci il presidente Ettore Caselli ha sottoposto agli associati l’opportunità di favorire una transizione alla guida dell’associazione, al fine precipuo di attribuire la rappresentanza della categoria ad esponente di una popolare che rimarrà tale anche a seguito della riforma. Nel suo intervento in assemblea Caselli ha ricordato l’attività svolta alla guida dell’Associazione nell’ultimo anno, definendolo “un periodo tanto breve quanto intenso e complesso”. 

“A chi mi succederà nella carica – ha aggiunto Caselli – lascio un’associazione viva e dinamica, determinata a difendere una specificità della categoria che non è espressione di malintese forme di autotutela, ma che è stata al contrario fattore determinante del grande supporto in tanti anni sempre assicurato alla crescita del Paese. Di questo dobbiamo essere tutti legittimamente fieri ed orgogliosi”.

L’assemblea ha fatto propria l’indicazione espressa da Caselli e ha tributato un sentito ringraziamento al predetto per l’impegno profuso. Successivamente, il consiglio di amministrazione ha proceduto alla nomina del nuovo presidente nella persona di Corrado Sforza Fogliani. Subito dopo l’insediamento il neo presidente ha dichiarato: “Assumere la presidenza dell’Associazione fra le Banche Popolari, fondata da Luigi Luzzatti, in vista del 140° anno dalla sua fondazione, è per me un grande onore. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno accordato la propria fiducia e assicuro il massimo impegno nel sostenere, in ogni sede, i valori e i principi del credito popolare e di un modo peculiare di fare banca che ha saputo rinnovarsi nel tempo consolidando il proprio dinamismo e la propria vitalità privilegiando le famiglie, le piccole e medie imprese e l’economia reale del Paese”.

Assopopolari, Corrado Sforza Fogliani nominato presidente ultima modifica: 2015-07-21T22:11:41+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: