Assosport e Banca Antonveneta, una partnership contro la crisi

È stato siglato un nuovo accordo, con l’obiettivo di far fronte alla crisi sempre più stringente: Banca Antonveneta, del Gruppo Montepaschi, e Assosport, l’associazione nazionale fra i produttori di articoli sportivi si sono infatti unite in una partnership per fornire alle imprese associate prodotti e servizi nuovi. Nello specifico sarà Antoveneta a offrire Diagnostica, un servizio gratuito attraverso il quale la banca e le imprese di Assosport possono approfondire aspetti qualitativi e strategici al fine di migliorare il rating e creare i presupposti per sostenere al meglio le imprese stesse dal punto di vista finanziario.

“Abbiamo aderito alla sollecitazione che ci è pervenuta da Assosport di elevare il profilo dell’offerta dei nostri servizi bancari, con la finalità di instaurare un nuovo rapporto di collaborazione con il mondo delle imprese – ha dichiarato Giuseppe Menzi, direttore generale di Banca Antonveneta –. La risposta che abbiamo dato credo sia perfettamente coerente con la sollecitazione ricevuta in quanto, tramite questo accordo, abbiamo individuato un nuovo percorso di crescita con le imprese, offrendo un servizio di diagnosi gestionale, ma anche qualificati prodotti finanziari ed un servizio per l’internazionalizzazione che riscontra già il gradimento di molte imprese”.

“La concorrenza e la crisi dei mercati internazionali – ha osservato Luca Businaro, presidente di Assosport – richiedono maggiori competenze e strumenti finanziari a supporto degli imprenditori. Assosport ha trovato in Banca Antonveneta un partner operativo e strategico che vede nelle relazioni e nella strutturazione di nuovi servizi un punto di forza per il rilancio delle nostre aziende”.

Assosport e Banca Antonveneta, una partnership contro la crisi ultima modifica: 2011-10-20T09:24:14+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: