Assurant rafforza il posizionamento nei servizi Mobile con l’acquisizione di Cwi Group

Assurant LogoAssurant Solutions, una divisione di Assurant, Inc., ha annunciato il completamento dell’acquisto di Cwi Group, leader di mercato in Francia nel campo delle assicurazioni per la telefonia mobile. L’acquisizione, spiega una nota, permette ad Assurant Solutions di rafforzare la sua posizione di leader di mercato nel settore della protezione dei dispositivi mobili e di espandere la sua rete di distribuzione in Europa nei settori Banking, Mobile e Retail.

Cwi Group, fondata nel 2001, protegge circa 420.000 dispositivi mobili, attraverso polizze vendute attraverso retailer, negozi di telefonia operatori di telefonia mobile. Cwi Group è anche partner di società finanziarie globali con l’offerta di programmi di protezione a circa 30 milioni di titolari di carte di credito.

“L’acquisizione di Cwi Group permette di espanderci in un mercato altamente dinamico e segna l’inizio di un nuovo eccitante capitolo nella nostra strategia di crescita europea, dando l’opportunità a noi e ai nostri clienti di essere protetti nell’era del “connected word”, ha sottolineato Chris Harrison, presidente e ceo di Assurant Solutions Europe.

“Le aziende e i consumatori europei continuano a percorrere la strada dell’innovazione digital – ha aggiunto Craig Lemasters, presidente e ceo di Assurant Solutions –. L’esperienza di Cwi Group nel mercato della telefonia mobile francese ci permetterà di avere un vantaggio competitivo nella regione e di rafforzare ulteriormente la nostra presenza a livello mondiale”.

Con sede a Aix-en-Provence, Cwi Group continuerà a essere guidata dal co-fondatore e presidente Julien Naquet e dal suo attuale management. “La forza finanziaria di Assurant Solutions e la profonda esperienza nei programmi di protezione aumenteranno le nostre opportunità di crescita – ha spiegato Naquet -. Attraverso le sinergie che si creeranno, rafforzeremo la nostra capacità di fornire un servizio eccellente ai clienti proteggendo le cose che contano maggiormente per i consumatori”.

Assurant rafforza il posizionamento nei servizi Mobile con l’acquisizione di Cwi Group ultima modifica: 2014-10-31T16:53:54+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: