Assurant Solutions annuncia nuovi ingressi nel comitato esecutivo europeo

Assurant LogoAssurant Solutions, una tra le maggiori società mondiali attive nell’offerta di prodotti assicurativi specializzati e servizi affini, ha annunciato oggi la nomina di quattro componenti del comitato esecutivo europeo. La decisione dei nuovi ingressi, si legge in una nota, è stata presa a seguito della recente acquisizione di Lifestyle Services Group(Lsg).

Darren Billings è stato nominato chief operations officer per l’Europa. Billings – che ha una vasta esperienza nelle operation e ha ricoperto ruoli di senior management in Phones4u, SinglePoint e in Azlan Group – ha lavorato in LSG per oltre cinque anni. Nel suo nuovo ruolo, si legge in una nota, “supervisionerà le parti operation, telesales, supply chain e IT, nonché il continuo sviluppo delle linee di prodotto legate alla protezione della telefonia mobile e prodotti dei beni di consumo durevoli“.

Tim Clancy ha assunto la carica di chief financial officer per l’Europa. Clancy è entrato in LSG nel 2011 e sarà responsabile in tutte le attività finance, comprese quelle di vendor management e di procurement a livello europeo. Prima dell’esperienza in LSG, Clancy ha ricoperto varie posizioni di senior management; è stato anche direttore finanziario e commerciale di Shop Direct, amministratore delegato di Going Places e direttore finanziario di Airtours.

Mark Broadhead è diventato di chief risk officer per l’Europa. Broadhead, entrato in LSG nel 2013; in precedenza è stato chief risk officer in Barbon Insurance Group, è un avvocato con più di 25 anni di esperienza nei mercati finanziari. Nel suo nuovo ruolo, prosegue la nota, “supervisionerà tutti i processi di governance e di risk management europei”.

Sue Northend è stata promossa a capo delle risorse umane per l’Europa. Northend è in Assurant Solutions nel 2006 e di recente è stata direttore HR di Assurant Solutions in Europa. “Grazie alla sua vasta esperienza nel campo delle risorse umane – sottolinea Assurant -, nel suo nuovo ruolo Northend supervisionerà l’intera strategia HR europea”.

Chris Harrison, presidente e ceo di Assurant Solutions in Europa, ha così commentato le nuove nomine: “Sono felice di dare il benvenuto nel nostro Comitato Esecutivo europeo a Darren, Tim, Mark e Sue. Lavoreremo come una squadra per migliorare il nostro business e sfruttarne le opportunità di crescita sia nel comparto della protezione dei dispositivi mobili sia in quello dei beni di consumo durevoli. Assurant Solutions lavora con partner che sono leader dei diversi settori di mercato e riconosciuti a livello europeo. Sono sicuro che abbiamo un eccellente senior leadership team in grado di migliorare le nostre esperienza e capacità, sia verso i partner attuali sia verso quelli potenziali, e di guidare i nostri piani di crescita”.

Leggi il comunicato

Assurant Solutions annuncia nuovi ingressi nel comitato esecutivo europeo ultima modifica: 2014-04-28T19:12:23+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: