Atradius-Apindustrie Catania, siglato accordo su gestione rischio credito

Atradius LogoAtradius ha firmato un accordo di convenzione con Apindustrie Catania, l’associazione delle piccole e medie imprese manifatturiere e dei servizi della provincia di Catania che tutela e rappresenta oltre 147 imprese sul territorio.

La convenzione, spiega una nota, prevede per le aziende associate ad Apindustrie Catania, l’accesso a condizioni agevolate ai prodotti assicurativi offerti da Atradius per la gestione del rischio di credito.

La copertura assicurativa credito offerta da Atradius consente di proteggere l’azienda assicurata dal rischio di mancato pagamento della propria clientela e di coprire il fatturato a credito da una serie di rischi aggiuntivi, quali il rischio politico di un singolo Paese o di gruppi specifici di Paesi. La polizza include altresì il recupero dei crediti insoluti in Italia e all’estero.

La struttura della polizza è modulare e pertanto adattabile a tutte le tipologie di aziende, dalle PMI alle grandi aziende: ai moduli obbligatori, che racchiudono tutti gli elementi contrattuali e le componenti economiche della copertura assicurativa, si possono infatti abbinare moduli scelti in funzione delle esigenze manifestate dall’azienda, che ha così la massima possibilità di personalizzazione del servizio.

La conclusione dell’accordo con Apindustrie Catania rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno di Atradius nell’affiancare il proprio marchio ad organizzazioni a livello nazionale e locale da sempre vicine alle aziende nell’affrontare le tematiche d’interesse per loro, cui fanno da logico corollario le migliori pratiche per la gestione del portafoglio crediti commerciali.

Atradius-Apindustrie Catania, siglato accordo su gestione rischio credito ultima modifica: 2014-03-19T09:50:42+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: