Stefano Fischione è stato nominato nuovo direttore ramo cauzioni Italia di Atradius, fornitore globale di assicurazione del credito, fideiussioni assicurative, servizi di recupero crediti e di informazioni commerciali. Il neodirettore svolgerà le sue attività presso gli uffici di Roma e a lui riporteranno le funzioni assuntive, commerciali e gestione sinistri del ramo cauzioni in Italia.
Dopo essersi occupato di controlling e di gestione delle aree di sales, account e customer service del ramo credito italiano in Atradius Italia, Stefano Fischione è approdato al ramo cauzioni nel 2016 nel ruolo di international business manager. Qui si è occupato del potenziamento dei canali di sviluppo del business internazionale e ha contemporaneamente ricoperto un ruolo di coordinamento e supporto alla realizzazione dei requisiti del business per il nuovo applicativo di information technology del ramo cauzioni a livello di gruppo, che avrà il suo primo rilascio per il Paese Italia.
“Affrontare questa nuova sfida professionale significa poter continuare a mettere la mia esperienza al servizio di una realtà che fa della riconosciuta specializzazione nel mercato cauzioni, della forte presenza internazionale e della valenza commerciale sul territorio i suoi punti di forza – ha dichiarato Fischione -. Innovazione tecnologica e di prodotto, nonché capacità nel rispondere all’evoluzione dei contesti di mercato nel ramo cauzioni in Italia, ci permetteranno di consolidare e superare i traguardi sinora raggiunti, in linea con i percorsi di crescita del gruppo”.