Australia, la MFAA invita i consulenti a completare i requisiti per il Diploma of Financial Services

La Mortgage & Finance Association of Australia (MFAA, organizzazione costituita per garantire il corretto funzionamento del settore mutui in Australia e Nuova Zelanda, ha ricordato a tutti i consulenti creditizi che entro il 30 giugno 2012 dovranno avere tutti i requisiti in regola per il proprio Diploma of Financial Services (attestato che qualifica e certifica a livello nazionale il ruolo dei consulenti dando loro i principi formativi necessari per lo svolgimento della professione, ndr).

 

In un recente comunicato la MFAA ha sollecitato i consulenti che non hanno ancora completato il Diploma, invitandoli a non perdere di vista la scadenza del 30 giugno, quando tutti dovranno dare prova di avere tutti i requisiti in regola.

Tuttavia, al di là del monito della MFAA, Phil Naylor, chief executive dell’organizzazione, ha rivelato come molti consulenti sono già a buon punto per il raggiungimento delle skills necessarie.

“Un gran numero di consulenti creditizi – ha dichiarato – ha approfittato delle vacanze di Natale per mettersi in regola e entro la fine di aprile avranno tutti i requisiti necessari”.

Il rischio, per coloro che non dovessero essere pronti per il 30 giugno, è perdere l’accredition presso la MFAA

“Il board – ha aggiunto Naylor – valuterà tutte le posizioni, caso per caso, con l’obiettivo di mantenere, per ogni consulente, la membership come MFAA Associate Credit Adviser”.

 

Australia, la MFAA invita i consulenti a completare i requisiti per il Diploma of Financial Services ultima modifica: 2012-01-27T16:31:30+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: