Australia: tornano i mutui al 100%

Un esempio di questo genere di finanziamenti è offerto dal “Get Ahead Start Home Loan” della Sge Credit Union. Questo mutuo copre appunto per intero il costo di una casa, cosicché gli acquirenti che ottengono il prestito sono chiamati nell’immediato a occuparsi solo di pagare le tasse e le pratiche amministrative e burocratiche previste per  l’acquisto.

La Sge Credit Union opera nel New South Welsh e nel Victoria, con sede in nove centri urbani (Bathurst, Lismore, Liverpool, Malabar, Melbourne, Mid-City, Newcastle, Parramatta e Wagga Wagga), e secondo quanto riferito alla stampa locale dai suoi portavoce, le domande di prestito immobiliari al 100% stanno riscontrando un successo “crescente”.

“È chiaro che, visti i tempi duri che singoli e famiglie stanno affrontando, avere la possibilità di ottenere un mutuo senza fornire un deposito può essere un vantaggio”, hanno spiegato dagli uffici della banca. “Certo, è comunque necessario che i genitori del mutuatario offrano garanzie precise sulla restituzione del finanziamento. Ma del resto non si potrebbe fare diversamente”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Australia: tornano i mutui al 100% ultima modifica: 2013-02-01T10:17:48+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: